Gli arredi interni e gli abbinamenti di colori di Pierre Frey

Gli arredi interni della casa, del garage o del ripostiglio sono emozionanti. Alcuni consigli e idee per essere più originali.

Oggi voglio presentarvi una parte delle idee e dei prodotti di Pierre Frey, Parigi. Ho avuto modo di ammirare le sue foto su diverse pagine su internet e quando ho visitato il suo sito … beh, niente di tanto emozionante che potesse attirare lo sguardo e soddisfare i sensi. Niente. Forse potrei mettere in evidenza queste due foto del motivo che propone sulla biancheria da letto, sugli asciugamani e sulle tovaglie, non tanto per i tessili in sé, quanto per lo sfondo della foto. Sono state usati dei vecchi recipienti in coccio e dei giacinti in crescita. Questi due elementi sono sempre un’ottima scelta per la decorazione degli interni.

 

 I vasi in terracotta, abbinati ai bulbi di giacinto, riprendono i colori della tavola.

Beh, forse mi piacce anche questo asciugamano, ma anche in questo caso trovo più interessante lo sfondo, composto da uno specchio antico, una parete verde particolarmente riuscita e un semplice vase con dei rami. Sì, le fotografie sono state scattate in primavera. Come sopra, l’idea è semplice, facilmente replicabile e interessante. Non fatevi sfuggire il fatto che l’immagine risulta così attraente perché è stato usato anche un pizzico di rosa.

Il verde e un pizzico di rosa, un abbinamento equilibrato che ci fa venire in mente la primavera.

Ma non posso concludere qui. Ho scoperto anche la fotografa danese Ditte Isager che ora vive a New York ed è famosa per i suoi ritratti di personaggi famosi, come Martha Stewart e lo chef Gordon Ramsey. La mia attenzione comunque è stata attratta dalle sue foto d’interni, appartamenti e arredamento, dunque.
Sul suo sito possiamo trovare davvero tanto materiale: dalle foto dei cosiddetti behind tha scenes ai prodotti. Trovo interessante il suo stile, in quanto non usa troppi colori sulle foto. Mentre voi ammirerete l’ultima serie di foto riprese per Bloomigdales, io presenterò le seguenti foto:
Trovo davvero entusiasmanti le foto degli spazi di lavoro, dei mestieri più comuni, come questi artigiani. E che laboratori hanno creato!
Il laboratorio di un falegname, Ditte Isager
Il laboratorio di un falegname, Ditte Isager

Gli abbinamenti del bianco e del blu, da notare le lampade con le righe blu.

 

 Arredamento interno in bianco e blu, Ditte Isager

E solo bianco. Il miscelatore è stato installato a parete. E la vasca. Mi piace!

Arredamento interno bianco, Ditte Isager

Trovo stupende queste foto e i loro soggetti. Visitate queste pagine piene di storie, non ve ne pentirete!