I blog sul fai da te alla Festa della rete 2015

Casa e Trend, Un’idea nelle mani e Pane amore e creatività in una allegra chiacchierata al panel sul fai da te, moderato da Emanuela Cerri.

Con qualche giorno di ritardo ecco anche il mio racconto su come è andata questa inattesa avventura alla Festa della rete 2015. Per chi non la conoscesse, la Festa della rete è un evento che in tre giorni concentra gente e argomenti che gravitano attorno al mondo del web: blog, portali, social media e editori, tutti riuniti per discutere e ascoltare esperienze sul web.

Devo dire che quando alcune settimane fa sono stata contattata da Emanuela Cerri per partecipare al panel sui blog sul fai da te un piccolo tuffo al cuore ce l’ho avuto. Forse nemmeno tanto piccolo, a dire la verità. Tuttavia la voglia di conoscere le altre blogger e di potermi confrontare con le loro esperienze mi ha fatto superare questa prima titubanza e mi sono messa subito a organizzare questa nuova avventura, che ha visto con me sul palco Doria Vannozzi di Un’idea nelle mani e Linda Pareschi di Pane amore e creatività, che finora ho avuto modo di conoscere solamente tramite i loro vivacissimi blog.

 

festa_della_rete_blog_fai_da_te

 

A moderare questo panel ho trovato la simpaticissima Emanuela Cerri che prima conoscevo solamente grazie allo scambio di mail dovuto alle nostre collaborazioni con Pianeta Mamma, per il quale abbiamo realizzato in passato diversi e-book sul fai da te. Emanuela, che in passato ha avuto modo di sperimentare anche la vita di craft blogger, ha saputo davvero trasformare questo momento di confronto in un’allegra chiacchierata in cui ci siamo scambiate esperienze e punti di vista sul nostro lavoro e sul web in genere.

 

Per tutti coloro che avrebbero voglia di conoscerci meglio, ecco dunque il video di questo panel. Dura la bellezza di 42 minuti, dunque, come ha suggerito la mia collega Doria, non guardatelo mentre state preparando il sugo 😉

 

 

Ringrazio ancora una volta Linda, Doria e Emanuela per lo scambio davvero utile e piacevole di esperienze, spunti e idee, è stato magnifico conoscervi dal vivo!

 

Jasna Simoneta