Le novità in fatto di bouquet da sposa.
Il bouquet resta uno degli elementi più importanti delllook di una sposa: i fiori infatti danno un tocco di colore, glamour e stile. Anche quest'anno abbiamo visitato la mostra concorso di bouquet per la sposa di Celje per scoprirne le novità e le tendenze più interessanti per il 2012. Per prima cosa vediamo i bouquet asimmetrici adatti alle spose più informali e originali.
Le protagoniste dei bouquet asimmetrici sono le orchidee e le rose. Incominciamo con le orchidee bianche, semplici, sofisticate e pure.
Passiamo poi agli abbinamenti con i toni chiari e degli accessori molto raffinati, ad esempio un pizzo a tombolo fatto a mano.
Un'altra tendenza molto in voga negli ultimi anni sono le orchidee blu e violetto.
Un bouquet con le strelizie – per una sposa audace.
Delle calle abbinate ad una sfera di gipsofila e un bouquet nei toni dell'arancio e del rosso, sempre a forma di fontana.
Un bouquet invernale con le rose di natale, l'erica e delle pigne di cedro.
Per finire un bouquet da portare al polso, in modo che la sposa non abbia problemi a cercare un posto dove appoggiare i fiori.
Un bouquet asimmetrico è indicato per le spose alte che hanno scelto un abito semplice e elegante – un bel bouquet originale può anche sostituire buona parte dei gioielli e degli accessori.
FOTO: KB