Dicembre è alle porte e un calendario dell'avvento ci accompagnerà fino a Natale.
Ecco dei bellissimi calendari dell'avvento da scaricare e stampare gratis, oppure da utilizzare come decorazione. Con un po' di ricerche su internet troverete tante altre idee interessanti, noi abbiamo scelto quelle più simpatiche con cui decorare la casa. Il calendario dell'avvento può essere un buon motivo per passare qualche minuto con i bimbi mentre aprono la scatolina e scoprono la buona azione della giornata o un piccolo regalino.
Incominciamo con un completo di casette di carta, perfette per fare da decorazione su una mensola. Il file da scaricare si trova sul blog Casa di falcone.
Il calendario dell'avvento a forma di bosco – sul blog Lovefrom Ginger. Bellissima idea!
Un calendario tutto colorato, pieno di piccoli regalini o di frasi simpatiche, lo trovate sul blog youaremyfave.
Sul blog nodairydairy trovate 24 carinissime scatoline, potete stamparle tutte, dato che sono una diversa dall'altra.
Semplice, ma molto elegnte il calendario realizzato con diverse tonalità di colore sul blog Griottes.fr
Volete solo dei numeri? Sul blog Elmasuite troverete un'idea molto semplice per un calendario dell'avvento realizzato con dei sacchetti di carta bianchi, basta metterci i numeri.
E che cosa ne dite di un calendario bianco-rosso o verde-bianco? Sul blog Yellow bliss trovate il file per un calendario rosso. L'idea giusta per coloro che vogliono usare il calendario dell'avvento per decorare la casa prima di Natale.
La scelta dei colori delicati per il calendario composto da scatoline a piramide si trova sul blog Zugalerie. Siamo sicuri che anche i bambini si divertiranno a costruirle.
.
Il calendario dell'avvento che Zugalerie ha preparato per quest'anno invece è composto da casette pastello.
Ed l'ennesimo calendario dell'avvento a forma di paesetto lo trovate sul blog Swoon. Semplice e pulito.
Il calendario dell'avvento con le casette da appendere, stavolta nelle tonalità del blu per ricreare un'atmosfera invernale a casa vostra, dal blog Ginger Jane.
E voi lo preparate il calendario dell'avvento? Mostratecelo su FB.