Dei fiori in un vaso interessante sono la ciliegina sulla torta per una casa fotogenica
Più guardo le foto delle case belle, confortevoli e gradevoli, quelle reali, non quelle dei cataloghi, più devo notare che la ciliegina sulla torta viene data da un mazzo di fiori e da un vaso. Un vaso interessante (ma questo non vuol dire che il vaso è stato appena acquistato). Mi entusiasmano tanto i vasi appena portati da una stalla o da un vecchio ripostiglio, quanto quelle nuovissime firmate da un ottimo designer. Utilizzate con dei particolari interessanti, danno alla nostra casa un aspetto completamente diverso.
Qualche tempo fa siamo rimasti davanti ad una serratura, ve ne ricordate?
Possiamo rendere interessante l’entrata della nostra casa anche con i fiori recisi e dei vasi, non solo con le piante nei grossi vasi. Abbiamo dato all’entrata in questa vecchia, ma molto fotogenica casa, una nota solenne con un delicato cuoricino bianco, delle candele e un vaso. Lo abbiamo scelto in metallo e dall’interessante forma allungata a bottiglia.
Il vaso dorato a forma di bottiglia – con delle rose
I recipienti zincati e la vegetazione verde scuro sono un abbinamento vincente. Danno una sensazione di freschezza e il contrasto aggiunge all’entrata una nota di simpatia.
Recipienti zincati e verde scuro
All’interno ci imbattiamo in uno splendido vaso con un motivo a quadretti. Il vaso e largo e alto, quindi scegliamo dei gigli. Già me lo immagino su un corridoio, attorniato da stivali in gomma blu e un impermeabile giallo su sfondo bianco.
Il gigli sono splendidi in un vaso alto e largo
Forse non guasterà menzionare le candele, che riposte in una vecchia scatola di recupero oppure legate con uno spago, fungono da elemento decorativo dallo stampo naturale, bello e romantico.
Le candele danno una nota romantica all’ambiente
Alla scatola marrone abbiniamo naturalmente un vaso marrone con dei garofani!
Un abbinamento decisamente vintage: scatola e vaso marroni con garofani rosa
Se i nostri ambienti sono tappezzati con la carta da parati oppure le pareti sono decorate con un motivo all’antica, fatto a rullo, facciamo bene a scegliere dei vasi bianchi. Noi abbiamo preferito delle delicate peonie. E voi, che cosa scegliereste?
Il vaso bianco con le peonie
Le peonie sono davvero fotogeniche, non trovate?
Il vaso bianco con le peonie, stavolta sulla finestra
Ed ecco le nostre star, in una foto di gruppo. I vasi sono un elemento decorativo anche quando non sono in compagnia dei fiori.
I vasi che abbiamo utilizzato per i nostri servizi
Ecco come ci siamo divertiti con i vasi. E voi? Mostrateci le vostre decorazioni quotidiane nella categoria decorazioni. Creare un album è molto semplice.
Styling: Matejad