Un’idea veloce per decorare una festa in giardino, quando desideriamo preparare una tavola ben addobbata e abbiamo poco tempo per allestirla.
D’estate è bello preparare una festa o una grigliata per gli amici, le giornate sono lunghe e anche il tempo almeno in teoria è favorevole a questo tipo di convivialità. Capita però che a causa delle compere da fare e della preparazione dei cibi, ci dimentichiamo dell’aspetto della tavola e così va a finire che da questo punto di vista le feste si assomigliano tra loro.
Per fortuna la tavola non è sempre il fulcro della festa e i nostri ospiti sono comunque felici di incontrarsi. Ma per evitare che tra una chiacchierata e un’altra perdano il loro bicchiere, metteremo un’allegra bandierina con il loro nome su ogni cannuccia.
Noi abbiamo scelto due colori in contrasto, il giallo e il blu: il giallo è presente sui tovaglioli a quadretti, mentre il blu compare sulle cannucce e sui bicchieri. Aggiungiamo poi un particolare un po’ più chic, le posate in legno, per evitare le classiche posate usa e getta.
Per dare il benvenuto ai nostri ospiti prepareremo un completo per ognuno: avvolgiamo una bottiglia (noi abbiamo scelto una birra) con un tovagliolo, inserendo poi entrambi nel bicchiere contrassegnato con la cannuccia. I nostri ospiti saranno felici di trovare al proprio arrivo un’accoglienza così personalizzata.
Ecco fatto, sul tavolo manca solo una tovaglia, con essa i nostri ospiti si sentiranno davvero i benvenuti.
Buon divertimento!
Matejad