Un’idea creativa per la tavola pasquale, un regalo o una decorazione pasquale. Il copriuovo a forma di coniglio è una decorazione simpatica e utile che farà felici grandi e piccini.
Manca solo una settimana a Pasqua e c’è solo un weekend di tempo per creare qualcosa per le feste. Oggi vi presentiamo il tutorial per realizzare un regalo o una decorazione molto carina: un coniglietto che scalda o nasconde un uovo di Pasqua.
Procuriamoci:
feltro,
una sagoma per il coniglio (clicca qui),
forbici,
matita,
ago e filo.
Con una sagoma ritagliamo due profili di coniglio uguali tra di loro. Facciamo attenzione alle dimensioni, in modo che la parte inferiore sia abbastanza larga per contenere un uovo.
Quindi appoggiamo un pezzo sull’altro e cucciamo l’orlo facendo attenzione a non cucire le orecchie, passando solo intorno alla testa.
Se avete una macchina per cucire, potete passare l’orlo a macchina per fare prima e per assicurarvi che i punti siano regolari e robusti. Per cucire aiutatevi con degli spilli che terranno al loro posto i due lati.
Ecco come cucire la testa del coniglio tralasciando le orecchie.
Ecco fatto, il nostro coniglietto è pronto! Possiamo mettergli dei bottoni che facciano da occhi, un fiocco o qualunque dettaglio che ci viene in mente.
Per fare in modo che il regalo sia ancora più bello, non dimenticatevi di decorare con cura anche l’uovo di Pasqua.
Buon divertimento!
Foto, idea e realizzazione: Unikatiassha