Un pupazzo di neve che non si scioglie ed è semplicissimo da realizzare ma soprattutto è molto… simpatico!
E se quest'anno sul vostro davanzale comparisse un pupazzo di neve? Si potrebbe anche metterlo sulla tavola addobbata a festa o farne un regalo unico per l'amica amante dell'uncinetto o del cucito o per il conoscente appassionato di fai da te del riciclo di materiali naturali. Certo è che questo pupazzetto di neve che abbiamo realizzato in pochi semplici passi è così simpatico che è difficile separarsene…
Il pupazzo è composto esclusivamente da materiali d'uso comune applicati sullo stesso che possono quindi essere poi riutilizzati per farne altre creazioni fantasiose.
Per realizzarlo avete bisogno di:
– due gomitoli di corda naturale (anche di dimensioni diverse)
– due bottoni
– alcuni spilli
– rocca di filo
– un po' di nastro di cotone colorato
Prendete il gomitolo più grosso e fissateci un bottone con degli spilli. Ripetere con l'altro bottone.
Attaccate quindi l'altro gomitolo al primo con qualche spillo per ricavarne la testa del pupazzo. Realizzate gli occhi e il naso con degli spilli colorati infilati nel gomitolo. Per renderlo più allegro si può aggiungere uno scialle (se avete in casa dei ritagli di stoffa o nastro decorativo) e un cappello ricavabile da una rocca di filo di dimensioni e forma adeguate.
Naturalmente è possibile abbellire il pupazzetto di neve in mille modi diversi, lasciate libero sfogo alla fantasia adoperando tutto quel che trovate in casa e ritenete che potrebbe tornare utile e sperimentate nuove !
Perché non provare con un gruppo di pupazzetti mettendone in fila tre o più ciascuno con lo scialle o il cappello di un colore diverso? Poi tornate a raccontarci qual è quello che vi è riuscito meglio! Buone creazioni natalizie a tutti voi!
Foto e ideazione: Unikatiassha