Un’introduzione nella nuova giornata semplice ma non banale. Un tête-à-tête romantico nei colori della natura.
Una decorazione per una colazione particolare, in una morbida mattinata domenicale, quando possiamo dedicarci un po’ più di tempo. Da dove incominciare ad apparecchiare?
Una decorazione semplice per apparecchiare in una mattinata soft
Lo stile non è costoso
Vorrei servire con stile del the, i panini appena sfornati, la marmellata di fragole fatta in casa, lo yogurt e quello che più ci piace, ma non ho in casa della porcellana raffinata, non ho delle belle tazzine, non ho … non riesco ad apparecchiare la tavola come vorrei …
Insomma, basta con le scuse! Di sicuro in casa ci sono due tazzine. Guardiamole con attenzione, sicuramente saranno belle, ma le renderemo ancora più belle con un po' di bei particolari. Se in casa non abbiamo niente, troveremo l'occorrente in un normale negozio di casalinghi per 10 Euro circa.
Di che cosa abbiamo bisogno?
Dato che la zia ci ha regalato un vassoio in faggio, allestirò tutto nei toni del beige.Su un vassoio appoggio una tovaglietta beige. Prendo due piatti bianchi – i servizi bianchi sono ottimi perché si possono abbinare a tutti gli stili. Anche il tovagliolo è bianco, invece di fissarlo con un fermatovagliolo acquistato, possiamo legarlo con un normale spago e decorarlo con dei cuoricini in pasta Fimo.
Un cuoricino per il cuore
Abbiamo fatto i cuoricini già ieri: abbiamo steso la pasta Fimo e ritagliato i cuoricini con degli stampi per i biscotti. Abbiamo scelto quelli piccolini, dato che il nostro amore è ancora giovane. (Beh, a dire la verità, abbiamo fatto anche delle farfalle, dei fiorellini e delle piccole uova – così abbiamo fatto un po' di scorta).
I cuoricini per decorare i tovaglioli
I cuoricini sonostati ritagliati con gli stampini per i biscotti. Possiamo realizzarli anche con la pasta al sale, la plastelina, la terracotta …
Con gli stampini possiamo ritagliare anche il pane o il formaggio. Non c'e bisogno di esagerare, bastano già due cuoricini di pane.
Affrontiamo la mattinata con il colore
Ops! È tutto un po' piatto, vero? Aggiungiamo una tazza colorata per dare colore alla nostra colazione. Abbiamo scelto l'azzurro pastello con dei grossi puntini bianchi.
La tazzina colorata per la nostra decorazione tavola apparecchiata per una colazione tête-à-tête da coccole
Se abbiamo voglia anche di un po' di lume di candela, prendiamo un semplice bicchiere rosso e mettiamoci un lumino.
Una piccola candela per riscaldare l'atmosfera per la colazione tête-à-tête da coccole
E un fiore per dare alla colazione tête-à-tête il profumo della natura
Prendiamo un vaso non troppo grande e aggiungiamo un unico tulipano rosso o un altro fiore dello stesso colore. E la decorazione per la colazione è pronta!
I colori naturali del vassoio, dei piatti e dei tovaglioli vengono ravvivati dalla tazzina azzurra e dal tulipano rosso
La decorazione per apparecchiare la colazione per la domenica mattina soft:
• un vassoio di legno
• una tovaglietta di cotone (2,61 Euro)
• un tovagliolo
• due piatti bianchi
• una tazzina con il piattino (5 Euro circa)
• un bicchiere rosso (2,26 Euro)
• un vasetto
• un pezzetto di spago
• cuoricini di pasta Fimo fatti in casa
• un lumino
• un tulipano
Gli oggetti sono stati acquistati in un negozio di casalinghi della grande distribuzione.