Agli invitati del battesimo è usanza donare una bomboniera con dei confetti per ricordare il lieto evento. Sono davvero moltissime le soluzioni per regalare delle bomboniere originali e personalizzate. Chi proprio brancola nel buio e non ha alcuna idea per le bomboniere del battesimo, basta che scorra questa lista che dà qualche suggerimento prezioso in più da copiare subito.
1. Con l’albero della vita
Le bomboniere albero della vita per il battesimo sono molto utilizzate in queste occasioni perché si tratta del simbolo molto antico presente in tante leggende e tradizioni con proprietà magiche e benevoli. Spesso si trova raffigurato stilizzato con radici che si propagano, un tronco forte e tanti rami rigogliosi di foglie e frutti. È un augurio di buona vita che si fonda su basi solide, cresce forte e raccoglie tanti frutti.
2. Con gli animali
Ci sono davvero moltissimi animali e animaletti che molto indicati per una bomboniera del battessimo. Spesso si usa la classica cicogna che per antonomasia porta i frugoletti ai loro genitori. Altri animali che si utilizzano spesso nelle bomboniere sono orsi, giraffe, coniglietti e tanto altro ancora in base ai gusti. L’importante è che gli animali sul biglietto che accompagnano i confetti siano stilizzati e resi più giocosi e carini.
3. All’uncinetto
Un’altra idea per realizzare le bomboniere di battesimo è creare un piccolo oggetto all’uncinetto. Chi ha la fortuna di avere una buona manualità, può realizzare una piccola scarpina blu oppure rosa. In alternativa, è possibile trovare delle soluzioni anche online oppure in negozi specializzati a cui fare delle richieste personalizzate nei colori e nelle forme preferite.
4. Fai da te
Restando sull’argomento fai da te, chi ha una buona manualità e spesso lavora con carta, decoupage, acquarelli, panno lenci, etc. può considerare l’idea di realizzare con le proprie mani un piccolo dono da fare a tutti invitati che intervengono al battesimo. Si tratta sicuramente di una soluzione molto personalizzata, irripetibile perciò molto speciale per festeggiare una nuova nascita.
5. In ceramica
Un’idea molto usta ma pur sempre valida per le bomboniere per il battesimo sono le piccole statuette in ceramica. Per accompagnare il sacchetto con i confetti, molti scelgono una piccola realizzazione in ceramica, apprezzatissima da chi fa la collezione.
6. Solidali
Esiste anche la possibilità di realizzare delle bomboniere per battesimi solidali rivolgendosi a cooperative che si occupano di persone disabili oppure ad associazioni umanitarie. Se ne trovano di ogni tipo e rappresentano un regalo nel regalo poiché dalla possibilità ad altre persone di beneficiare della nascita attraverso un piccolo sostegno economico per acquistare i cadeau.
7. Più semplice possibile
Infine, vale la pena prendere in considerazione anche bomboniere per il battesimo estremamente semplici cioè realizzate con un piccolo sacchettino con un nastrino colorato che contiene i confetti e un’etichetta che riporta nome del bimbo festeggiato. Ovviamente, è una soluzione adatta solo alle cerimonie più sobrie.