Un addobbo natalizio che può anche sostituire la corona dell'avvento. Ecco come creare una magnifica decorazione natalizia partendo da quattro vasetti.
Le quattro candele della corona dell'avvento simboleggiano le quattro settimane che compongono l'avvento e che ci conducono al natale. Per non ricorrere sempre alla forma circolare, proviamo a disporle diversamente. Prendiamo quattro vasetti e quattro candele – lo stile può variare secondo i nostri gusti, noi abbiamo scelto dei vasetti all'antica. Per prima cosa abbiamo infilato le candele nei vasetti e poi li abbiamo riempiti di muschio, in modo da fissare le candele.
Il verde del muschio porta nella composizione un senso di freschezza e di vitalità, il bianco delle candele le dona una certa solennità, mentre l'aspetto shabby dei vasetti la rende più calda. Le candele possono essere disposte in fila su una credenza all'antica.
O forse abbiamo in casa delle mensole originali. Nel nostro caso una mensola a forma di scale si abbina a meraviglia alla decorazione natalizia con i vasetti.
Possiamo addobbarla con degli oggetti interessanti, forse troveremo qualcosa di adatto anche nei cassetti o nel ripostiglio.
Ecco fatto, una decorazione natalizia senza eccessi, realizzata con degli oggetti che forse abbiamo già in casa.