L’abbinamento di colori più amato in generale è sicuramente quello del rosso e del verde che donano un tono solenne e festoso al Natale.
Per i vostri regali scegliete della carta in tinta unita, così potrete decorarla con gli stampini per i dolci o con le figure realizzato con il nastro washi.
Potete ritagliare le sagome in carta da forno, ricoprirle con il nastro washi, ritagliare la sagoma e staccarla dalla carta da forno.
La carta da pacco diventa così uno sfondo pacato per gli addobbi più classici. Stelline, casette e angioletti – tutto ciò che fa Natale.
Potete scegliere le figure in base ai gusti del ricevente, divertitevi a tracciare magari la sagoma di una vespa, di una bici o di un instrumento musicale. Le possibilità sono infinite.
Con uno stampino per dolci potete decorare la carta con le sagome colorate.
Il nastro washi è molto versatile, utilizzatelo per decorare dei comunissimi lumini e trasformateli nei protagonisti della vostra tavola di Natale.
Quindi potete riporre i lumini decorati nei bicchieri, in modo da valorizzarli.
Immaginate la vostra tavola di Natale che si riempie di magiche sfere luminose.
Completatela con dei centrini all’uncinetto rossi e bianchi a forma di fiocco di neve, cercateli sui banchetti del mercatino delle pulci o dei mercatini di Natale parrochiali, ricchi di oggetti fatti a mano dal gusto vintage.
Buon divertimento e buon Natale!
Idea e realizzazione: Suzana Šlebir
Foto: Klemen Brrumec