Come avete addobbato l'esterno della vostra casa?
I nostri addobbi natalizi per l'esterno quest'anno si concentrano sui piccoli particolari che abbelliscono il contesto delle nostre case.
Dei cuoricini ghiacciati riempiti di bacche di rosa canina. Nelle giornate più fredde potete appendere dei rami davanti alla porta, oppure sugli alberi o sugli arbusti nel vostro giardino. Prendete degli stampini a forma di cuore e riempiteli di bacche di rosa canina, infilando una cannuccia per realizzare un buco dove passerete il nastro. Riempite lo stampino con dell'acqua e mettetela in un luogo freddo, dove potrà ghiacciare. Scuotete leggermente lo stampino, in modo da far fuoriuscire le bolle d'aria.
Infilate il nastro attraverso il buco lasciato dalla cannuccia e appendeteli ai rami, oppure appoggiateli semplicemente sulla neve.
Per dare un tocco vintage al vostro ingresso potete usare dei semplici secchi zincati, abbelliteli con dei rami d'abete e delle pigne, e per rendere l'atmosfera più solenne, aggiungete delle grosse candele bianche.
Noi abbiamo utilizzato i portalumini che abbiamo usato già d'estate, il rosso infatti ravviva il candore delle candele. Potete anche prendere delle grosse conserve e verniciarle di rosso.
E in mancanza di neve, sbizzarritevi con l'erica e l'elleboro, magari utilizzando delle fioriere da realizzare con delle ramaglie.
E voi come avete abbellito l'esterno della vostra casa?
Idea: MD, PS
Foto: MD, PS, TB