Tendenze, il rosa ravviva la casa del 2013

Il rosa ravviva i toni neutri dei complementi d'arredo dei maggiori produttori scandinavi.

Il 2013 sta portando una ventata di novità con diversi colori di tendenza, il loro comune denominatore sono dei toni tenui, a cui è stata aggiunta una nota di grigio. Ma è da qualche anno che nei cataloghi dei maggiori brand dell'interior design, che si tratti di tessili per la casa o di piccoli complementi d'arredo per uso personale (ad esempio posate, bicchieri, articoli per l'organizzazione della casa) notiamo la presenza sempre più stabile del rosa. Spesso lo noteremo solamente in qualche particolare, mentre a volte farà la sua comparsa in una veste neon, diventando uno degli elementi guida della collezione.

Bloomingville non si scorda mai di includere il rosa nelle sue collezioni. Abbiamo scelto solo una foto dei loro tessili per la casa, ma sfogliando il loro catalogo potrete notare che il rosa compare davvero ovunque.

 

 

 House Doctor – il rosa a piccole dosi, talvolta piccolissime. Ma non manca mai. Cuscini, candelabri, tappeti …

 

 

 H&M ha presentato due collezioni per la casa in cui troviamo tanto rosa (feminine florals e flamingo fun).

 

 

 

 Himla – biancheria da letto in rosa.

 

 

 Marimekko – anche nelle loro fantasie per la primavera/estate 2013 troviamo tanto rosa.

 

 

 Klippan – una delle imprese svedesi più antiche, dove si coniugano alla perfezione la tradizione del tessile e il design scandinavo. E anche sui loro canovacci e vassoi con delle fantasie che ci riportano sui prati estivi, noteremo la comparsa del rosa.

 

 

 La collezione P/E per il 2013 di TineK MUST presenta anche dei bicchieri e dei cuscini in rosa. Tine K è solitamente un sinonimo per i toni più cupi e neutri, ma quest'anno nemmeno loro hanno potuto fare a meno del rosa.

 

 

 Le presentazioni delle tendenze  per la primavera estate 2013 sono appena incominciate, nei prossimi giorni torneremo sicuramente a parlarne.

 

foto: cataloghi dei produttori