Negli ultimi tempi i pallet sono diventati un vero must per gli amanti del recupero e del legno riciclato.
I pallet o comunemente pianali vengono utilizzati per il trasporto e lo spostamento delle merci e di solito non ci viene in mente di portarceli in casa. Se proprio ce ne troviamo uno sottomano lo utilizziamo come legna da ardere. Ma con un po' di fantasia, stile e abilità possiamo trasformarli in un letto, un tavolino o una staccionata. Non ci credete? Allora, pennello, chiodi e martello in mano e andiamo a vedere un po' di esempi!
Innanzitutto il letto per i bimbi sul blog Romantisk retro che abbiamo presentato qui poco tempo fa.
L'altezza e la biancheria colorata ne fanno un letto adatto anche ai bimbi più piccoli. Per riporre i giocattoli al letto di pallet vengono naturalmente abbinati delle cassette di legno di varie dimensioni.
Ida del blog Sukkertoyforoyet.blogspot.com si è impegnta a mettere insieme due pallet, li ha verniciati di bianco e li ha dotati di rotelle, ottenendo una semplice panca per il corridoio.
Un'altra Ida, l'autrice del blog Interior drops, ha seguito lo stesso procedimento per ottenere un tavolino per il salotto.
E ora passiamo al giardino. All'Arboretum di Volčji potok abbiamo notato un robusto abbinamento in bianco e nero. L'elemento principale è la staccionata zebrata composta da pallet.
E per finire l'ultima collezione per la casa estiva di H&M. Avete visto che cosa hanno utilizzato per il letto? Dei pallet.
D'ora in poi butterete più i pallet nella stufa, vero?