Il blog Ing-things offre innumerevoli spunti per arredare la casa, valorizzare gli oggetti vintage e rendere più interessanti anche i lavoretti all’uncinetto.
Oggi andiamo in Olanda per visitare il blog Ing – things. L’autrice Ingrid racconta di apprezzare le cose piccole, usate, semplici, fatte in casa. Il suo blog è straripante di colori vivaci, innanzitutto partendo dalle sue creazioni all’uncinetto. Da lei potete trovare tanti consigli per il fai da te, ad esempio queste borsette all’uncinetto.
Sono entusiasta della sua casa, piena di dettagli colorati e oggetti retrò. Mi piacciono i suoi contenitori rossi e le collezioni di vecchi libri e cartoline.
Gli ombrelli sul corridoio paiono un mazzo di fiori.
Poi c’è la parete tinteggiata di un coraggioso blu turchese, a cui sono stati aggiunti un vecchio tavolo vintage, una sedia e una valigia.
Le sue creazioni non corrispondono esattamente ai miei gusti, ma Ingrid è capace di abbinarli a numerosi altri elementi decorativi che li fanno sembrare uno schianto. Ad esempio i fiorellini sull’albero. Da notare la stupenda carta da parati.
Un candido albero di cartone su di cui sono stati appesi degli uccellini realizzati con gli avanzi di tessuto.
foto: Ingrid blog
Se siete in cerca di idee su dove mettere i vostri vecchi libri illustrati, le cartoline o il vecchio grembiule della nonna, allora fate una visita a Ingrid, sono sicura che troverete tante idee interessanti.