Le camerette delle bambine e delle ragazze sono tradizionalmente rosa, chissà poi perché.
Per non scadere nell'ovvio, abbiamo preparato alcune idee in rosa un po' diverse dal solito in tema di camerette per bambine e ragazze – perché si sa, dopo una fase di rigetto di tutto ciò che è troppo infantile, le ragazze ritornano a circondarsi di rosa e peluches.
Così abbiamo giocato con gli accessori rosa, per arredare le camerette delle bambine e delle ragazze che amano i giocattoli fatti in casa. Ecco qui la balena azzurra da cucire con un maglione di recupero (il tutorial QUI), Studio 13 ci ha affidato un bel gattino, mentre Lenn ha cucito un giocattolo e la biancheria rosa. I cuscini sono opera di Fino Fino, il nome della bambina è stato realizzato da Tina Koler e il cesto è stato fatto a mano da Vesna di Sobazrazgledom.
Nel caso i genitori dei maschi la pensassero diversamente, dobbiamo avvertirli che nemmeno le camerette delle bambine e delle ragazze sono immuni al disordine. Ecco quindi una grossa cesta per i giocattoli.
Non manca nemmeno una tenerissima biancheria per il letto.
Il nome della bambina è stato colorato con un solo colore e quando la bambina non lo vorrà più, potrà dividerlo e utilizzare le singole lettere come complemento sulle mensole o per riscrivere un'altra parola. Le camerette sono un'ambiente molto dinamico e variano il loro aspetto con il passare degli anni e delle fasi di crescita della bambina e della ragazza.
Un tenero gattino di Studio 13 e le nuvolette di FinoFino – da abbracciare e da coccolare. I giocattoli morbidi non possono mancare nè nelle camerette delle bambine nè in quelle delle ragazze.
Oltre ai giocattoli troviamo sul letto anche una morbida coperta all'uncinetto – per raggomitolarsi durante la lettura di un libro o semplicemente per riposare.
Il gattino rosa di Lenn Design.
Una cameretta in cui il rosa si alterna col grigio, per un abbinamento pacato ed equilibrato. Come sono le camerette delle vostre figlie?
Articoli di: Fino Fino Tina koler, Lenn Design, Sobaz razgledom, Studio13
Foto: Klemen Brumec