Il salotto può essere suddiviso in varie zone per permettere ad ogni membro della famiglia di trovare un angolo per sè.
Come fare per ricavare un angolo per il relax nel salotto, sul balcone o sul terrazzo? Un angolo dove chiacchierare con un'amica o semplicemente bere in pace un tè o una cioccolata, leggere un libro, prendersi un po' di tempo per sè e per i propri pensieri?
Una soluzione facile ed economica per un angolo relax in salotto che non prevede l'acquisto di un divano nuovo, è rappresentata da un comune bancale di recupero che abbiamo riverniciato e su di cui abbiamo montato delle rotelle. Quindi l'abbiamo ricoperto di cuscini che possiamo tranquillamente decorare con le nostre mani: un pennello largo, dei colori acrilici ed il gioco è fatto.
A coloro che sono dotati di una mano ferma, proponiamo di scrivere le proprie parole preferite e di personalizzare i propri cuscini. Così non rischieranno di confondersi con gli altri cuscini nel salotto 😉
Un buon libro e dei biscotti fatti in casa, al rosmarino e lime (clicca qui per la ricetta) ed ecco che il tempo nel nostro salotto sembra fermarsi.
Il servizio da tè di Tri lukne, un disco di legno come vassoio, ed ecco un tocco zen nel nostro salotto.
Un angolo relax realizzato secondo le proprie esigenze e secondo i propri gusti è il luogo ideale per riprendere fiato dopo una giornata impegnativa. Provate ad allestirlo nel vostro salotto, non ve ne pentirete.
Cuscini: Laar shop
Bancale: sobazrazgledom
Foto: Klemen Brumec