Notizie, articoli e prodotti interessanti da leggere e guardare.
L'ultimo acquisto immobiliare di Jennifer Aniston ha riscosso un ampio consenso tra gli esperti del settore. Jennifer infatti ha pensato bene di investire in una residenza contemporanea di Bel Air progettato da Quincy A. Jones, noto per il suo stile modernista e l'uso del verde nei progetti residenziali e quelli di urbanistica. Per leggere l'articolo cliccate qui.
Judith Benzer è l'autrice del progetto vincitore tra le case austriche in legno. Il premio viene assegnato ogni quattro anni. La casa, abitata solamente durante l'estate, si adatta perfettamente anche ai mesi invernali. Tutte le finestre si chiudono con delle imposte in larice, in modo che la casa, trovandosi isolata in cima ad una collina, rechi un disturbo minimo al paesaggio.
Lo studio di architettura Enricoscaramellini di Madesimo in provincia di Sondrio ha curato la ristrutturazione di un rustico nella frazione di Isola. Le aperture originarie sono state reinterpretate con delle grandi finestre, utilizzando gli elementi presenti nel contesto del borgo. Le aperture sono quindi state concentrate in grandi rettangoli con i serramenti e i sistemi di oscuramento. Il risultato è fresco e contemporaneo, rispettoso del contesto e della composizione volumetrica tradizionale.
I prodotti Wind and willow home seguono la tendenza degli oggetti tinti a metà, a cominciare dalle posate e dai recipienti in legno.
E per finire un'incursione nell'interior design di Justin Timberlake – la sua collezione si chiama Home mint. Per saperne di più sulla collezione e soprattutto dei motivi che hanno condotto Justin a crearla vi proponiamo questo video.