La rivista del Natale 2015, con tante idee per il fai da te, i regali di Natale, ricette e progetti di riciclo e recupero, con reportage e idee per il tempo libero.
Nelle calde giornate autunnali durante le quali portavamo a conclusione i lavori per questa rivista, è stato difficile immedesimarsi nelle fredde notti invernali, immaginare i passi che fanno scricchiolare la neve, i regali di Natale. Per fortuna avevamo incominciato a preparare questo numero già lo scorso gennaio. Appena la neve ha imbiancato il paesaggio, ecco che ci siamo messi a rifare le ghirlande natalizie, addobbare l'albero, confezionare regali e infine portare tutto fuori in giardino. Così il mattino seguente abbiamo potuto scattare le foto che troverete su queste pagine.
Anche l'autunno soleggiato ci è stato molto favorevole, infatti ci ha permesso di fare una bellissima gita sulle malghe della Velika Planina, dove abbiamo potuto preparare dolci, pietanze con i cavolini di Bruxelles e bevande calde, per poi fotografarli in allegra compagnia. Oltre a Saša, che ha preparato dei dolci molto interessanti, e Mateja, che si è dedicata alle decorazioni e ai dolci da regalare, abbiamo avuto il piacere di collaborare con Maja e Jernej che hanno preparato delle ricette molto interessanti con le rape rosse. Questa verdura, così ricca di ferro, può essere utilizzata anche per i dolci. Per quanto riguarda gli addobbi e i regali abbiamo cercato di proporvi dei progetti di riciclo con il jeans, dei vecchi sci e gli attrezzi da giardinaggio. Tra i personaggi che presentiamo ci sono anche Nina e Klavdija, due illustratrici che con il loro magico mestiere possono dare forma ai nostri sogni. Per i prossimi giorni vi auguro di trovare la pace nei momenti passati in compagnia dei vostri cari, tanta neve, notti chiare, l'allegria dei bambini e tanti bei momenti, da trascorrere con le idee della nostra rivista, preparando regali e pietanze secondo le nostre ricette.
Tanti auguri di un felice e rassicurante 2016.
Petra Slapar, redattrice