I biglietti d'auguri fai da te sono un modo per sentirsi più vicini alle persone che non vediamo da tempo.
Fare dei biglietti d'auguri a mano è un'ottima occasione per coinvolgere anche i bambini nel lavoro creativo. Siamo sicuri che vi aiuteranno volentieri e che il tempo passato insieme vi renderà entrambi più felici.
Il lavoro creativo preferito dai bambini è sicuramente il disegno e la stampa con le dita e le mani, una tecnica con cui realizzare dei biglietti d'auguri semplici ma molto originali.
Spalmiamo le mani dei nostri piccoli artisti con della tempera con cui poi andranno a stampare sul cartoncino.
Sulla stampa poi disegniamo il volto e le ali, in modo da ottenere un simpatico angioletto con una tunica molto divertente che sicuramente rallegrerà il destinatario del nostro biglietto d'auguri.
I bambini un po' più grandi che sono in grado di disegnare da soli delle figure umane possono innanzitutto stampare il proprio dito su un cartoncino e poi aggiungergli la testa, le ali e le mani.
Un'altra idea per stampare con le mani è quella di disegnare le luci e gli addobbi sull'albero di Natale che avremo disegnato in precedenza sulla carta e che poi i bambini possono addobbare secondo la propria fantasia.
Per un effetto più solenne possiamo ritagliare il motivo e incollarlo su un supporto rigido per i nostri biglietti d'auguri.
Buon divertimento!