Le scarpe e gli ombrelloni Marimekko

Il sinonimo finlandese per i tessuti variopinti.

Marimekko è un sinonimo per i colori audaci e i motivi fantasiosi su tessili e prodotti in tessuto. Famosi i loro fiori di papavero stampati su divani e chaise longue. Il motivo dei papaveri è stato utilizzato per la prima volta nel lontano 1964 e nel tempo ha subito pochissime modifiche. Nel corso del 2011 sta conoscendo un vero e proprio revival con Maija Isole, la figlia dell'autrice del fiore di papavero originale, che ha creato una palette di colori nuova per usarla poi sulle scarpe da ginnastica della Converse. Marimekko si è messo in punta di piedi, infatti le scarpe da ginnastica con il motivo dei papaveri sono in vendita da Converse già dalla scorsa estate.

 

Le scarpe e gli ombrelloni Marimekko

 

In questi giorni Marimekko sta finalmente inaugurato lo showroom di New York, annuciato già per la scorsa primavera.

 

Le scarpe e gli ombrelloni Marimekko

 

La campagna pubblicitaria si è avvalsa anche dell'uso dei tessuti di Marimekko per i bar intorno al negozio. Un'idea meravigliosa riuscita alla grande. Per sapere di più sul negozio e sui prodotti USA di Marimekko visitate il loro blog.

 

Le scarpe e gli ombrelloni Marimekko

 

Infine Marimekko si alza quasi più in alto del cielo, forse i suoi dirigenti sperano anche in un rialzo delle quotazioni in borsa. Il pallone aerostatico di Marimekko, per viaggiare con stile.

 

Le scarpe e gli ombrelloni Marimekko

 

Le scarpe e gli ombrelloni Marimekko Le scarpe e gli ombrelloni Marimekko

 

Marimekko è tradizione, qualità, ottimo design e tanto colore.