Sedie Bontempi: sedute moderne dal design Italiano

Tra le celebri eccellenze del design italiano, famose a livello internazionale e produttrici di mobili d’arredamento unici e dalla qualità ineccepibile, troviamo l’azienda Bontempi Casa. Attiva dal 1963, Bontempi progetta e realizza arredi dal design unico e colorato. Sempre alla ricerca dell’innovazione e tecnologia per creare prodotti integrabili in diversi contesti, mantenendo lo stile e l’eleganza che li contraddistingue.

Bontempi sedie: le proposte d’arredo per la cucina e l’outdoor con gli sgabelli di design

Nel Medioevo si utilizzavano le panche per i momenti conviviali. Il primo esempio di seduta singola nasce come Faldistorio nel 1100. Successivamente, è solo dopo qualche secolo che nasce il primo prototipo di sedia vera e propria, dalla quale deriveranno in seguito le sedie contemporanee. Inizia così un percorso di progettazione, sperimentazione e creazione di svariati modelli di sedie, a tutt’oggi in continua evoluzione.

Capaci di elaborare la semplicità, per innalzarla al design più ricercato e high quality di tutti gli arredi, le sagome lineari e sinuose di Bontempi sedie, vengono impreziosite attraverso giochi materici e tonalità di colore. Questi, insieme, vanno a creare lo stile caratteristico del marchio e del suo originale prodotto.

Il poeta e filosofo Henry D. Thoreau una volta disse: “a casa mia avevo tre sedie: una per la solitudine, due per l’amicizia e tre per la società”. Ad oggi, gli spazi domestici sono cambiati e vengono realizzate sedute finalizzate ad ogni ambiente di destinazione oltre che a modelli multitasking.

Per esempio, una cucina a vista con isola, non potrà ospitare delle sedie basse con braccioli, sarebbero scomode e non funzionali. Ora esistono gli sgabelli da cucina. E Bontempi è specializzato anche in questi.

Gli esperti di Arredaremoderno.com offrono numerosi spunti delle aziende più rinomate del design italiano e, fra queste, spiccano le condivise Bontempi sedie, con promozioni e novità commerciali.

Per gli ambienti di classe e di un certo pregio, viene suggerito il raffinatissimo sgabello Chantal. Confortevole ed avvolgente, è innovativo anche nella struttura. Difatti, poggia su di una base girevole e regolabile in altezza con alzata a gas, in acciaio e include un poggiapiedi che ne aumenta il comfort funzionale.

Con la stessa struttura girevole, Arredare Moderno propone anche Kuga e Clara, declinabili in contesti di stile industriale e moderno. Imbottiti e dai dettagli delle cuciture impeccabili, donano extra comfort all’ambiente

Come arredare la sala da pranzo e il living con le sedie moderne di Bontempi

Bontempi è specializzato anche per le elegantissime sedie, indicate per la sala da pranzo. Mix di materiali, colori e finiture per un vastissimo ventaglio di scelta, in modo da soddisfare ogni gusto e richiesta del cliente.

Fra la selezione di Arredaremoderno.com spicca la poltroncina Queen che, già dal nome, prelude ad una seduta sofisticata. Difatti, è una comodissima sedia fornita di braccioli e rivestita in diverse finiture di tessuto a scelta o in pelle, imbottita e con una solida struttura in acciaio laccato. Una vera regina!

Minimale e accattivante è, invece, Nata Flex, una seduta dallo schienale ergonomico e caratterizzato dal rivestimento trapuntato. La base è sempre in acciaio o rivestita ed è disponibile in diversi materiali e finiture. Per chi cerca un’alternativa semplice e di qualità ma che dia comunque un tocco di glamour all’area, senza eccessi.

E per l’home-office o l’ufficio?

Bontempi Casa realizza sedie moderne e di design anche per le aree lavorative. Serve comodità e funzionalità per le sedie da ufficio/studio professionale. Ma anche per lo smart-working di chi gestisce tutto da casa.

Tra le migliori opzioni, in questi casi, si consigliano girevoli e su ruote. In modo da potersi sentire più liberi e agevolati nei movimenti.

Bontempi casa propone diverse linee da ufficio; fra queste, irrinunciabile è la sedia girevole Mood 34.25R, professionale e dal comfort visibile, possiede una scocca imbottita e rivestita, a scelta fra diverse finiture e colori. Poggia su di una resistente struttura in acciaio, con base a cinque razze e ruote girevoli. Un’ulteriore comodità è data dal meccanismo a gas sotto il sedile per regolarne l’altezza.

Per scoprire tutte le novità, promozioni e sconti di Bontempi Casa, non solo sedie ma anche altri oggetti d’arredamento, vai sul sito Arredaremoderno.com.