Logitech lancia una linea di periferiche per PC realizzata appositamente per rendere più vivace la scrivania o lo studio di casa.
Alla vista della linea personalizzata appena lanciata dalla Logitech, non ho potuto non ricordare l’antenato di questa idea.
Una quindicina d’anni fa infatti, quando i mouse erano ancora tutti tristemente uguali e di un grigio totalmente anonimo, nacque in casa l’idea di personalizzarli con l’aerografo e i colori acrilici. Sarà poi che i produttori si siano dati un po’ da fare e abbiano migliorato e diversificato il design dei vari mouse, sarà che le connessioni internet sono migliorate negli anni e che non passiamo il tempo davanti il PC ad attendere che le pagine si carichino attraverso lentissimi modem analogici, tanto sta che i mouse fai da te sono finiti in cantina, soppiantati dai loro cugini ottici.
Per chi non avesse dimestichezza con i colori acrilici, arriva ora la collezione Global Graffiti di Logitech, opera di diversi artisti provenienti da svariate parti del mondo. Oltre al mouse sono disponibili anche le tastiere e le webcam coordinate, in modo da poter personalizzare completamente la zona lavoro, con fantasie e motivi freschi e colorati che incontreranno i favori del pubblico più attento alle tendenze del momento.
Insomma, se proprio dobbiamo passare buona parte del nostro tempo seduti dietro al computer, ora possiamo farlo con stile e glamour.
Pullga