Finiamola di giocherellare con il bianco e il rosso, ora facciamo sul serio. La tavola apparecchiata con le frasi d'amore con un segnaposto di rose rosse.
Bianco su nero con un accento in rosso in grande stile! È giunto il momento di gustare il grande amore, con tutto l'occorrente per accompagnarlo: una gran quantità di rose rosse, tante candele e tante dichiarazioni d'amore! Una tavola apparecchiata in questo modo non è per tutti i giorni e nemmeno per tutte le relazioni …
Il bianco su una tovaglia nera molto pratica
Il bianco è uno sfondo leggero per tutti i colori, mentre il nero dona loro forza. Di solito diciamo che si scrive qualcosa nero su bianco, oggi faremo il contrario.
Il cartoncino nero farà da runner
Lei ha messo sul tavolo, su cui ha steso una tovaglia bianca, un grande foglio di cartoncino nero e ha incominciato a scriverci ciò che lui le ha sussurrato all'orecchio la mattina, nel torpore delle lenzuola. Lui da dietro l'ha abbracciata e appoggiato alla sua spalla ha letto attentamente – è tutto ancora quieto, perché quando non lo sarà più, il foglio griderà parole ben diverse!
Le rose sono ovviamente rosse
Poi si è ricordato delle rose che ha comprato stamattina al mercato – non gliele darà in mano, no, gliele metterà sul tavolo! Ha tagliato i gambi corti e li ha infilati in due bicchieri rossi, per lei e per se stesso! Poi ci ha appoggiato anche delle farfalle che a lei piacciono tanto.
La decorazione per la tavola con tutto l'occorrente per dei sentimenti fastosi: il rosso, il nero, le rose
“Oh, che bello,” dice lei e si avvicina alle sue labbra, per riempirle di baci trepidanti d'attesa. Dapprima le cose sono andate secondo gli usi: dei piatti fondi bianchi, dei piatti piani con i puntini rossi, il calice da vino vicino al piatto, il calice per lo spumante accanto, un tovagliolo bianco e le posate su di esso, ma legato con un nastrino rosso e un biglietto con un messaggio d'amore. Dei lacci d'amore come questi, sono ancora di suo gradimento.
Le posate e il tovagliolo col messaggio d'amore per apparecchiare con passione
La tavola di casa sarà fastosa
I ristoranti in certi periodi dell'anno vendono i sentimenti e le atmosfere per delle cifre esorbitanti. Ma a perchè mai? L'amore è creativo! I nostri due innamorati allora posano al centro della tavola un lungo portacandele e su di esso allineano delle candele alte e anche tra di loro vanno ad appoggiarsi le farfalle. Quando le candele saranno accese, sbatteranno le loro ali, perché lei sarà così bella nella luce soffusa, che desidereranno appoggiarsi sulle sue guance.
Candele, candele, candele – più ce ne sono, più luce ci sarà in tavola. E la loro luce esalta la bellezza di ogni donna!
La rosa perde alcuni petali che si confonderanno tra i lumini sulla tavola e la decorazione drammatica per un amore esigente. Come in una poesia.
Il rosso e il nero per apparecchiare come in un ristorante di lusso. Ma le parole possone essere solo vostre …
Per questo sei la sete e ciò che deve saziarla.
Come poter non amarti se per questo devo amarti.
Se questo è il legame come poterlo tagliare, come.
Come, se persino le mie ossa hanno sete delle tue ossa.
Sete di te, sete di te, ghirlanda arroce e dolce.
Sete di te, che nelle notti mi morde come un cane.
Gli occhi hanno sete, perchè esistono i tuoi occhi.
La bocca ha sete, perchè esistono i tuoi baci.
L'anima è accesa di queste braccia che ti amano.
Il corpo, incendio vivo che brucerà il tuo corpo.
Di sete. Sete infinita. Sete che cerca la tua sete.
E in essa si distrugge come l'acqua nel fuoco.
Pablo Neruda
Una tavola apparecchiata e decorata piena d'amore sarà solo un'introduzione …
Per la tavola apparecchiata nel segno del rosso, bianco e nero procuriamoci:
• una tovaglia bianca
• un grande foglio nero di cartoncino
• un pastello a cera bianco
• del nastro rosso di satin
• due tovaglioli bianchi
• due piatti fondi bianchi
•due piatti piani a puntini rossi
• due calici per lo spumante e due per il vino
• due bicchieri rossi che faranno da vasetti
• un portacandele rosso basso
• cinque candele bianche
• qualche lumino
• un mazzo di rose rosse
• un po' di farfalle decorative
La tavola apparecchiata in attesa che la cena venga consumata
Attenzione: leggete sempre con attenzione ciò che è stato scritto su una tovaglia del genere! A volte le parole diventano anche più esigenti,ad esempio: “Quando finiremo di mangiar, metterai a posto TU!”
Styling: Matejad