Realizziamo delle cornici colorate con le scatolette da conserva riciclate.
Probabilmente vi starete chiedendo come faremo a utilizzare le poco nobili scatolette per le foto di famiglia? Beh, innanzitutto devono cambiare abito. E allora mettiamoci al lavoro per riciclare le conserve.
Innanzitutto scegliamo delle conserve basse, quelle alte invece destiniamole ad altri progetti, ad esempio ai portamatite. Prendiamo dunque le conserve delle sardine o dei patè e laviamole per bene. Cerchiamo nei cassetti degli avanzi di stoffa o di nastro decorativo, poi scegliamo dei colori acrilici da abbinare. Noi abbiamo deciso di creare un abbinamento tra il giallo pastello e il fucsia. Coloriamo le scatolette e una volta asciutte, incolliamo sul bordo esterno gli avanzi di stoffa o il nastro decorativo.
Ecco fatto, prendiamo una foto su carta fotografica o carta normale, disegnamo la sagoma della scatoletta intorno al motivo prescelto e ritagliamo. Noi ci resta altro da fare che incollare la foto all’interno della scatoletta e attaccare dello spago sulla parte superiore. Un fiocchetto, e la conserva riciclata è pronta da appendere!
Ecco fatto, le nostre conserve riciclate possono rivivere un’altra vita e si sono trasformate in una decorazione interessante con cui abbellire le pareti dell’ufficio o della casa con i momenti più belli della nostra vita.
Idea e realizzazione: Matejad