Un regalo con una bella confezione, utile anche per regalare del denaro.
Realizziamo delle eleganti buste da regalo con cui possiamo confezionare della bigiotteria, piccoli regalini, biglietti d'entrata, buoni regalo o addirittura del denaro!
Per fare le buste da regalo che i nostri cari potranno utilizzare ancora a lungo non c'è bisogno di avere grande manualità.
Se utilizzeremo della bella carta decorativa, le nostre buste da regalo metteranno in risalto anche un regalo poco appariscente
Procuriamoci:
* cartoncino bianco,
* carta stampata,
* nastro di seta,
* matita,
* righello,
* forbici,
* colla per carta,
* taglierina.
Per evitare di perdere tempo con i progetti, prendiamo pure una busta usata abbastanza grande delle dimensioni desiderate e apriamola facendo attenzione a non strapparla. Ricopiamo la sagoma sul cartoncino con matita e righello e poi ritagliamola. Con la taglierina e il righello pratichiamo dei tagli leggeri sulle pieghe interne, in questo modo potremo ripiegare la busta evitando dei bordi sbavati.
Stendiamo in modo uniforme la colla su tutta la superficie della sagoma e incolliamo la carta stampata che abbiamo scelto. Spianiamo bene la sueperficie.
Con le forbici tagliamo bene i bordi.
Legheremo le buste con del nastro di seta, quindi pratichiamo un taglio di qualche centimentro al centro di entrambi i risvolti.
Su ogni lato inseriamo un pezzo di nastro sufficientemente lungo e lo incolliamo.
Adesso possiamo incollare anche i bordi e la busta è pronta!
Se abbiamo bisogno di una busta più grande, possiamo semplicemente aggiungere un paio di centimetri su ogni lato.
Possiamo utilizzare questo sistema anche per confezionare dei libri o degli oggetti più grossi.
Le buste da regalo sono pronte: possiamo metterci le foto dei nostri amici, i biglietti per un mega concerto oppure per il miglior spettacolo in città. Con un po' d'impegno faremo una bella busta anche per un libro e anche il denaro riceverà una confezione regalo dignitosa.
Le buste da regalo fai da te sono molto eleganti e accresceranno la gioia di ricevere un regalo speciale: magari i biglietti per il miglior musical in città o un buono regalo per il negozio preferito?
Foto: Matejad, Pullga