Abbellire un bouquet di fiori primaverili

Decorare le composizioni floreali con perline e accessori colorati.

Quando si riceve un mazzo di fiori in regalo, allora sì che si sente che c'è qualcosa da festeggiare! Ad esempio per san Valentino oppure per l'8 marzo o per la festa della mamma. Se però il mazzo che avete ricevuto è un po' impersonale, potete decorarlo secondo i vostri gusti.Possiamo incominciare con il vaso in cui lo metteremo, utilizzando dei piccoli dettagli lucenti. Così creeremo un'atmosfera allegra e frizzante.

Procuriamoci:

– un vaso di vetro

– un mazzo di fiori recisi

– dei ciottoli di vetro e dei granelli decorativi

– filo di ferro colorato

– perle di vetro colorato.

 

 

Nel vaso di vetro inseriamo dei ciottoli di vetro e dei granelli decorativi, poi aggiungiamo dell'acqua. I ciottoli di vetro restano sul fondo, mentre i granelli galleggiano sull'acqua.

 

 

Quindi aggiungiamo i fiori.

 

 

In base al colore dei fiori decidiamo i colori delle perle di vetro e del filo di ferro da utilizzare. Noi abbiamo scelto il verde.
Infiliamo le perle sul filo di ferro e lo pieghiamo a piacere in modo da fissare le perle e le sferette. Avvolgiamo la parte superiore del vaso con la decorazione che abbiamo creato.

 

 

Sulla foto è visibile il vaso decorato con le perle di vetro e i granelli decorativi che galleggiano sulla superficie dell'acqua:

 

 

ed ecco che il nostro mazzo di fiori ha acquistato un'aria solenne e brillante.

 

 

Creatissimo