Addobbi autunnali con le zucche metallizzate

L’autunno è arrivato, Halloween è dietro all’angolo e noi siamo stufi delle solite zucche intagliate o comunque in chiave “horror per adolescenti.” Perciò per ravvivare le solite zucche, che comunque con il loro allegro colore arancione stanno sempre bene ovunque, abbiamo deciso di rileggerle in chiave glamour. In ferramenta troverete tantissime vernici metallizzate, cercate quella rame o il rose gold, l’oro rosa, il colore regina dell’anno. Oppure scegliete l’abbinamento di colore che vi ispira di più: zucche bianche con pois metallizzati, nere con pois bianchi, rosa con pois dorati … le combinazioni di colore sono davvero tante e potete abbinarle ai colori del vostro ingresso, del vostro negozio o del locale in cui lavorate. I clienti apprezzeranno sicuramente di trovare una decorazione originale e chic, che non sia uguale a tutte le altre della città. Le streghe ormai non sono più quelle di una volta e preferiscono le mise sofisticate 🙂

 

Addobbare con le zucche in maniera del tutto originale

 

Preparate:

• delle grosse zucche
• vernice spray
• nastro per mascherine.

Con del nastro di carta coprite lo stelo e passate alla verniciatura con lo spray. Noi abbiamo scelto un colore abbastanza insolito – un bronzo che alla luce diurna pare quasi dorato. Per rendere la nostra decorazione più vivace, abbiamo deciso di addobbare una zucca con dei grossi pois.
Per realizzare i pois stenete prima uno strato di un altro colore. Poi incollate delle mascherine adesive a forma di pois e passate alla seconda mano di vernice, quella che avete scelto per tutte le zucche. Staccate le mascherine facendo attenzione a non staccare anche la prima mano di colore.

 

Addobbare con le zucche in maniera del tutto originale

 

Un modo più semplice per ottenere i pois sarebbe quello di ritagliare delle sagome da un tovagliolo di carta, bagnarle un po’ per farle attaccare alla zucca, stendere la seconda mano di vernice e togliere i tovaglioli. In questo modo le mascherine non vanno a scrostare la vernice sottostante.

 

Addobbare con le zucche in maniera del tutto originale

 

Le nostre zucche stanno bene davanti alla facciata grezza del garage del vicino.

 

Addobbare con le zucche in maniera del tutto originale

 

Per far risaltare le zucche potete aggiungere un pezzo di arredamento vintage o un complemento da giardino. Noi le abbiamo posizionate accanto all’ingresso, mentre il vento ci ha regalato un contorno di foglie autunnali. Perfetto.

 

Addobbare con le zucche in maniera del tutto originale

 

Vi ricordate della zucca di Cenerentola? Viene trasformata in una splendida carrozza che porta Cenerentola al ballo. Come la zucca che si trasforma in carrozza, anche le nostre zucche con l’accessorio giusto – una vecchia poltrona – si trasformano in una decorazione autunnale molto chic. Andate a cercare in cantina una vecchia sedia, un baule, un portapiante o un tavolino, farà un figurone.

 

Addobbare con le zucche in maniera del tutto originale

 

Una splendida decorazione per l’ingresso, il corridoio o le scale. La vostra casa di ottobre sarà pacata, al posto delle solite zucche spaventose vi regneranno delle bellissime principesse a pois.

 

Addobbare con le zucche in maniera del tutto originale

 

Vi è piaciuta l’idea con i pois ma non vi va di armeggiare con la vernice spray? Allora date un’occhiata a questo tutorial con delle tenere zucche decorate con il decoupage. Avete voglia di un’atmosfera più country? Ecco le zucche verdi abbinate a addobbi di stoffe vintage. Che dire, per ognuno abbiamo la zucca giusta!

Matejad