Abbiamo visitato una mostra di zucche con tante idee originali per decorare il nostro giardino.
Qualche giorno fa abbiamo visitato l'Arboretum Volčji Potok dove siamo stati accolti da una miriade di zucche. Quest'anno infatti hanno preparato una bella mostra a tema. Il primo tema è la caricatura.
Il secondo sono le sculture raffiguranti diversi animali. Qua e là abbiamo visto qualche fantasmino zucchino e dei dinosauri.
Le zucche con le caricature sono un'idea molto interessante, forse potremmo proporre delle caricature satiriche?
I bambini sono sempre attratti dai misteri dei dinosauri. Quest'anno si sono ritrovati in compagnia delle zucche.
Non manca nemmeno una sezione dedicata alla notte delle streghe – le zucche che fanno da fantasmini. Nonostante il fatto che la notte delle streghe sia da attribuire al motto “anche noi come gli Americani”, trovo molto carina quest'idea che non pullula di teschi e di raffigurazioni grottesche.
Molto interessanti le sculture raffiguranti degli animali. Noi siamo riusciti a riconoscere la giraffa, mentre con le altre abbiamo avuto qualche problema. Forse voi lettori sarete più fortunati.
Il faccino qui sotto mi ricorda Spud, lo spaventapasseri amico di Bob the Builder. I miei esperti di cartoni animati mi hanno subito corretta che il naso di Spud è costituito da una carota e non da una zucchina. Pazienza, io lo trovo comunque simpatico.
Sono entusiasta di queste creature zuccose perchè le trovo simpatiche, sono state realizzate con dei materiali naturali come il legno e sono adatte a tutti.
Pullga