Ondate colorate di ghirlande, coroncine, addobbi e fiori: l'Atelier Dom Art e la sua mostra primaverile.
Mercoledì noi inviati di Casa e Trend abbiamo preso parte all'evento primaverile organizzato dal negozio di fiori A.D.A. di Opicina presso Trieste. Forse il termine di negozio di fiori è un po' riduttivo, qui infatti si svolgono mostre, eventi, laboratori di pittura, fiori secchi ecc. Entrando nel cortile del negozio si apre un piccolo spazio magico dove nutrire gli occhi con la bellezza dei fiori, sfamare l'anima con l'arte, rigenerare il corpo con l'energia, allargare la ragione con la conoscienza: perché per raggiungere i luoghi dove vale la piena viaggiare, non esistono scorciatoie.
Viviana, la proprietaria e l'anima del negozio, riesce sempre a conquistarmi. La sua apertura d'animo, la sua cordialità e la sua loquacità riescono sempre a innondarmi di buon umore e d'energia, in una frase riesce a dire tutto, ti da il benvenuto e poi subito ri racconta quanto lavoro è stato necessario per preparare la mostra di mercoledì. La vista dell'interno del negozio ci lascia senza fiato! E subito capiamo dove sono andate a finire le sedici ore lavorative di dieci giorni consecutivi.
Viviana aggiunge tutto d'un fiato: “Ma se non sono io a continuare la tradizione, come faccio poi a pretendere lo facciano gli altri.” Sta parlando della realizzazione delle ghirlande e delle coroncine: non riesce a realizzarne più di sei al giorno.
La cosa che più ci ha conquistato sono stati i dettagli e l'armonia dei colori. Il negozio e il cortile accolgono degli angolini colorati che vanno dall'abbinamento del giallo e del blu al viola, dal rosa al rosso. Di fronte all'ingresso del negozio ci accolgono uno scaffale con dei giacinti accompagnati dalle viole del pensiero e un mazzo di ramaglie addobbato con uova decorate, seguiti più in là da un angolino in rosa.
Dettagli, dettagli, dettagli!
Una famigliola di galline chic!
Oggi vi abbiamo fatto vedere una parte delle creazioni primaverili di Viviana. Tutti gli oggetti sono ovviamente in vendita.
Domani invece vedremo ancora l'angolo in giallo e in blu e quello in rosso, esposti nel cortile del negozio. A presto!