Arriva un bambino: che cosa regalare per la nascita di un bebè

Quando arriva un neonato, è bene fare un piccolo dono ma spesso ci si domanda che cosa potrebbe davvero essere utile senza cadere nel banale. Ecco allora alcune ottime idee per risolvere il problema del regalo per l’arrivo di un neonato.

Body, vestiti, completini: non sono mai abbastanza

A un bebè non bastano mai body, completini, vestiti, pantaloni, giacche e tutto l’abbigliamento. Per togliersi il pensiero del regalo per nascita, il vestiario è una fonte inesauribile di idee e ispirazioni. Può trattarsi di qualcosa legato alla stagione e alle festività oppure più semplice che torna utile nella vita di tutti i giorni.

 

 

Il corredo con lenzuola, copertine e sacco nanna

Per vestire la culla e il lettino ci vogliono lenzuolini, magari con i pratici angoli per fare prima, e coperte. Chi è abile a fare a maglia, dovrebbe prendersi per tempo e sferruzzare una bella copertina, ma è un’abilità che ormai hanno in pochi. Ecco allora che un bel corredino per il bebè appena arrivato risolve il problema dio che cosa regalare.

Tuttavia, i bambini durante la notte non stanno fermi ma riescono a fare tuto il giro della culla a 360°. È molto tenero da vedere ma rischia di lasciare il piccolo scoperto. La soluzione è allora un sacco nanna, una sorta di coperta indossabile che tiene il bimbo al caldo tutta la notte.

 

 

Il necessario per il cambio e bidone mangia pannolini

Sembra una cosa da poco ma il cambio pannolino può diventare un momento difficile se non c’è tutto il necessario a portata di mano di mamma e papà. Un regalo davvero molto apprezzato può esser il fasciatoio; ne esistono alcuni con tanto di vaschetta incorporata davvero molto pratici. Il bidone mangia pannolini è più che un semplice cestino perché ha sistemi per contrastare la fuoriuscita di cattivi odori.

 

 

Quello che serve per uscire: passeggino, fascia, seggiolino

Chi vuole spendere qualcosa di più perché magari si tratta di un famigliare più stretto, può regalare qualcosa per uscire di casa come il passeggino, magari il famoso trio che ha tutto quello che serve. È una spesa che può diventare importante quando si selezionano i migliori brand del mercato.

Oggi va tantissimo il cosiddetto babywearing, cioè fasce e marsupi per portare il neonato addosso e tenerlo sempre stretto. Sente il battito del cuore di chi lo porta, il suo odore e sta al calduccio calmandolo anche nei momenti di crisi nera, come quella provocata da coliche e malanni di stagione.

 

 

Il set pappa e tutto l’occorrente per mangiare

Forse non servirà subito, ma più avanti quando inizia il delicato periodo dello svezzamento, un set pappa è quello che ci vuole con pattini e posate dalla forma ergonomica pensate proprio per il tipo di impugnatura che usano i bambini. Di solito, il padrino o madrina del battesimo regola un cucchiaino in argento con il nome del bimbo inciso: una soluzione tradizionale che rappresenta un regalo prezioso. Biberon, ciucci, borracce con varie imboccature possono essere una valida soluzione quando non si sa proprio che cosa regalare.