Al giorno d’oggi si assiste a una tendenza sempre più marcata in merito ai regali, cioè regalare esperienze piuttosto che oggetti materiali perché diventino ricordi indelebili e memorabili. Allora perché non fare lo stesso per lei? Se non sai cosa regalarle, ecco pronte ben 6 idee originali.
-
Puro relax in spa
Iniziamo con qualcosa di semplice cioè il relax in un hotel con spa per ricaricare le energie e godersi il benessere. Per una persona che ama essere coccolata, l’accesso in spa è l’idea che ci vuole. È un’idea ad alto contenuto di romanticismo sicuramente molto apprezzata a ogni età. Il regalo di natale per lei diventa quindi un’occasione per stare insieme e condividere momenti davvero speciali. Tra massaggi personalizzati, percorsi Knaipp, bagno turco, idromassaggio passano anche tutti i dolori a partire dal mal di schiena.
-
Il giro in mongolfiera
Se sei alla ricerca di qualcosa di più originale, il giro in mongolfiera potrebbe fare al caso tuo. Godere della vista di luoghi meravigliosi dall’alto è possibile solo con la mongolfiera, adatta ovviamente solo a chi non soffre di vertigini e ricerca un sapore di altri tempi. Nel momento in cui cerchi qualcosa di più emozionante e adrenalinico, prova a considerare le lezioni di parapendio.
-
Deliziose cene in ristoranti stellati
Chi è appassionato di cucina e segue i grandi chef, la cena in un ristorante stellato che propone piatti gourmet è quello che ci vuole per il regalo di Natale. Le migliori tecniche moderne danno vita a piatti che sono più di mere pietanze ma esperienze di gusto. Ti sembra di aver già proposto mille volte la cena in un bel ristorante? Prova allora a prendere in considerazione un corso di cucina.
-
Il tour in barca
Un’esperienza come il tour in barca su laghi e grandi fiumi italiani riserva emozioni e ricordi unici da custodire gelosamente nella memoria. Esistono davvero moltissimi luoghi speciali che possono essere visitati a pelo d’acqua, un modo diverso e unico di scoprire le eccellenze di un territorio come quello italiano che ha moltissimo da offrire.
-
Visitare le città d’arte
Quando sei alla ricerca di un regalo per Natale, qualche notte in una meravigliosa città d’arte italiana o estera è sempre un’opzione molto valida. Un weekend lungo diventa così una fuga romantica, ideale per le coppie più navigate ma anche quelle che sono all’inizio della relazione lontano dallo stress e dai soliti impegni quotidiani.
-
La passeggiata a cavallo
Per chi ama la natura e il paesaggio, un’idea davvero carina per un regalo speciale come quello di Natale potrebbe essere la passeggiata a cavallo. Non importa essere degli esperti poiché si può organizzare una gita equestre anche per principianti che non si sono mai approcciati a questi maestosi animali. Il ritmo lento della scoperta di luoghi unici è quello che ci vuole se sei in cerca di qualcosa di particolare, sempre con un occhio alla riduzione dell’inquinamento.