Delle luci di natale si possono abbellire con dei fiori di carta da forno.
Sta iniziando il periodo delle luci e delle luminarie, noi abbiamo pensato di abbellire delle luci per l'albero di Natale con dei fiori in carta: una decorazione facile, veloce ed efficace, ecco il tutorial.
Delle luci di questo genere trasformano il nostro albero di Natale in una favola incantata, specialmente se tra i fiori bianchi si posano anche degli uccellini dorati.
Procuriamoci:
* luci di Natale,
* carta da forno,
* del filo di ferro sottile, possibilmente verde,,
* forbici – e questo è tutto!
Il necessario per abbellire le luci di natale che faranno da addobbo per il nostro albero
Abbiamo scelto della carta da forno perché sopporta anche delle temperature elevate e non c'è pericolo che l'albero si infiammi.
Tagliamo la carta facendone dei nastri, di circa 5 cm.
Pieghiamo la carta a fisarmonica e aull'estremità la ritagliamo a semicerchio.
Avvolgiamo ogni lucina con la carta, arricciandola come se fosse un fiore. Fissiamola con un pezzetto di filo di ferro. Badiamo che la carta non sia a diretto contatto con la lampadina, in quanto comunque potrebbe annerire per il calore prodotto dalle lampadine.
Ecco i nostri fiori “di neve”.
Quando abbiamo disposto le luci sull'albero, decoriamolo anche con degli uccellini dorati. In fondo, se le favole non esistono, dopotutto possiamo anche inventarcele!
Abbinate a delle decorazioni natalizie sognanti, le nostre luci di Natale abbellite con la carta da forno rendaranno un po' più magico questo Natale!
Ed ecco che abbiamo trasformato delle comuni luci di natale in una decorazione davvero particolare. Questa decorazione potrebbe essere anche la soluzione per rendere più delicata la luce delle moderne luci di natale a LED.
Matejad