Le confezioni regalo di Caroline Gardner

Con la carta da regalo e dei biglietti d’auguri possiamo facilmente decorare regali, disegni, collage, stampe.

Che cosa c’è di meglio di un regalo ben confezionato? La carta da regalo di solito gioca un ruolo molto importante nella confezione di un regalo, ma può essere utilizzata anche per fare un quadro, decorare le pareti, fare dei collage, dei segnalibri, delle bandierine … Per i bambini, una bella carta da regalo può rappresentare lo spunto per giocare per un pomeriggio intero. Sono i motivi decorativi a fare la differenza tra le carte da regalo e che ci permettono di utilizzarle in tutte le maniere elencate. Uno dei miei blog preferiti è Print & Pattern blog. Tempo fa ha pubblicato il link alla fiera Progressive greeting London 2010. E ovviamente ho subito fatto un giro (virtuale) tra gli espositori. Ammetto di esserne uscita un po’ delusa. Niente di particolare o di stupefacente, tranne il produttore Caroline Gardner, già menzionato su Print & Pattern. Il suo sito mi piace. Non è esattamente splendido, ma comunque è uno dei migliori tra gli espositori. Mi piacciono le foto, specialmente quelle dove accanto alle carte da regalo compaiono anche i nastri decorativi.

 

Carte da regalo e nastri decorativi
foto: www.carolinegardner.com

Segue il produttore con il nome un po’ buffo five dollar shake. I primi a fare colpo su di me sono stati i biglietti d’auguri con le bellezze degli anni ’60. Mi piacciono anche i biglietti che nonostante i tradizionali decori con brillantini, bottoni, fiocchi, non risultano kitch. Beh, almeno non tutte. Quell’albero lo metterei addirittura in cornice. Apprezzo la nota umoristica.

 Biglietti d’auguri
foto: www.fivedollarshake.com

Sky is the limit sono australiani e non tutti i loro prodotti sono reperibili in Europa. Trovo interessanti i loro bigliettini vintage per i regali e ovviamente i loro articoli da regalo. I loro bigliettini con la carta da regalo e uno spago un po’ più spesso, sono un abbinamento molto riuscito.

Confezioni da regalo
Foto: www.skyesthelimit.com.au