Un’idea per esporre una collezione di farfalle che non danneggia l’ambiente
Rieccoci con le idee per decorare la nostra casa. Stavolta vi facciamo vedere come far posare le farfalle sulla stoffa incorniciata e decorare il soggiorno, la camera da letto o il corridoio. L’idea è tenera con la natura allo suo stato selvaggio, un po’ meno con le galline che ci hanno prestato le loro piume per realizzare le farfalle.
Le farfalle di piume si prestano a decorare le nostre pareti
Procuriamoci:
- una cornice,
- cartone ondulato,
- tessuto,
- colla,
- spilli
- e farfalle di piume.
L’occorrente per realizzare la decorazione per le pareti con le farfalle
Dalla cornice eliminiamo il vetro. Ritagliamo un pezzo di cartone ondulato secondo le misure del vetro e rivestiamolo col tessuto. Scegliamo un colore e un motivo che si accompagnino bene con i colori delle farfalle. Il tessuto deve misurare qualche centimetro in più del cartone.
La cornice per decorare le pareti
Se preferiamo, possiamo anche incollare il tessuto sul retro del cartone. Inseriamo bene il cartone rivestito nella cornice.
Il tessuto che fa da sfondo alle farfalle è in una fantasia tenue
Con i spilli fissiamo le farfalle sul tessuto. Noi abbiamo scelto una disposizione che ricorda le raccolte entomologiche che si vedono dai collezionisti incalliti oppure nei musei di storia naturale.
Le farfalle si sono posate sul nostro quadro fai da te
Ecco, la nostra collezione privata di farfalle è pronta. Con essa possiamo decorare il soggiorno, la camera da letto o il corridoio, ma possiamo anche regalarla.
La decorazione per le pareti con le farfalle è pronta
Chi l’avrebbe detto che le nostre farfalle sono solo delle repliche in piuma? Ma possiamo anche realizzare delle farfalle in tessuto, carta o paglia – libero sfogo alla fantasia, dunque!
Decoriamo il soggiorno, la camera da letto o il corridoio con le farfalle