Tanti tulipani, qualche idea e delle soluzioni facili!
Qualche tempo fa abbiamo giocato con dei singoli tulipani e li abbiamo messi nelle provette, nelle bottiglie o nei vasetti, oggi invece abbiamo preso tanti tulipani – un bel mazzo.
Ad un orologio ormai centenario e a qualche libro con cui sono cresciuti già in nostri genitori, è stato abbinato un vaso di vetro in cui abbiamo messo dei tulipani che vanno dal bianco al ciclamino. Qualche piccolo oggetto messo lì a caso completa la composizione.
Tanto verde e degli accenti variopinti portano un’ondata di energia nell’ambiente.
Lo sfondo bianco fa da scenografia ai colori della terra e alla loro contrapposizione, i colori sgargianti della primavera, creando un delicato equilibrio!
Una ciotola di metallo si è trasformata in recipiente per i fiori. Sul fondo abbiamo messo la spugna da fioraio e ci abbiamo infilato i tulipani. Abbiamo lasciato abbastanza spazio tra di loro, per poi riempire la ciotola con del ghiaino bianco.
I tulipani sulla tavola da pranzo assomigliano ad un’aiuola un po’ fuori dal comune.
I tulipani nei toni del ciclamino creano un’interessante piramide cromatica: una solida base di metallo e ghiaino bianco, un’esplosione di energia con gli steli e le foglie verdi, con infine dei piccoli ovali di colore intenso.
Un “vaso” insolito, una disposizione insolita, un effetto interessante!
Durante una passeggiata nel bosco abbiamo raccolto dei rametti di mirtillo. I mirtilli crescono sotto forma di piccolo arbusto nel sottobosco, con dei ramoscelli diritti e spigolosi. Le foglioline ovali si faranno vedere in primavera, ma forse al caldo di casa nostra lo faranno anche prima.
I rametti di mirtillo ci piacciono per il loro colore verde intenso e la loro struttura molto interessante. La resa è maggiore se ne facciamo un bel mazzetto. Noi li abbiamo messi in un vaso di vetro a pianta quadrata e li abbiamo completati con dei tulipani bianchi.
Quando i tulipani bianchi sfioriranno, li sostituiremo con quelli rosa.
E quando sfioriranno quelli rosa, li sostituiremo con dei fiori nuovi, lavando accuratamente il vaso e sciacquando e tagliando un po’ i gambi dei rametti di mirtillo, in modo che l’acqua resti pulita e i fiori durino più a lungo. Cliccando qui troverete le indicazioni per quanto riguarda la cura dei tulipani in vaso.
Un mazzo di tulipani porta in casa la primavera! Come sarà questa primavera? Create dei bouquet con i tulipani, metteteli in vasi o recipienti insoliti, con delle idee semplici e economiche raggiungeremo dei risultati interessanti!
Styling e foto: US