Con dei garofani fatti con i tovaglioli di carta potete decorare la casa o inventarvi il vostro stile.
L’inverno sta perdendo le sue forze ma noi siamo ancora in attesa della primavera vera e propria, quando la natura ci regalerà dei fiori per decorare la casa.

Se avete voglia di abbellire la casa ma non abbiamo a portata di mano dei fiori freschi, potete creare dei meravigliosi garofani di carta e rendere speciale la nostra tavola, una mensola, un vestito o la nostra capigliatura.

Preparate:
* tovaglioli di carta,
* forbici,
* filo di ferro e pinze.

Tagliate il tovagliolo a metà e utilizziamo la parte senza la piega.
Separate gli strati del tovagliolo e contiamoli. Di solito sono quattro, ma se sono solo due aggiungete ancora l’altra metà badando a tagliare via la piega.
Piegate il tovagliolo a fisarmonica facendo delle pieghe di 1 cm.

Quando avrete piegato tutto il tovagliolo, prendete un pezzo di filo di ferro e fissate il foglio a metà (come in foto), avvolgendo il folgio di carta. La cima del garofano farà da stelo.

Aprite la fisarmonica in modo da formare un cerchio. Sull’orlo dividete i vari strati e separateli con delicatezza. Fate attenzione a non strappare la carta.

Procedete in egual modo con gli strati rimanenti.

Ecco fatto, in pochissimo tempo avete realizzato un garofano facile e economico!
Potete decorare anche lo stelo con un tovagliolo verde o della carta crepe.


Con dei garofani di questo genere potete inventarvi delle decorazioni di vario tipo: dai bouquet o centrotavola per decorare la tavola, alle decorazioni per i capelli o le spille per gli abiti, fino agli addobbi per la casa con cui creare il nostro stile.
unikatiassha