Fuorisalone 2013, girarlo in bici

Per riuscire a fronteggiare la fitta agenda del Fuorisalone ci vorrebbero le ali. O almeno qualcosa di mitologico.

Le liste infinite di eventi che si susseguiranno sul calendario del Fuorisalone riesce a mettere in difficoltà ogni giornalista, blogger o appassionato che vorrebbe seguire le proposte più interessanti di designer, studi, produttori ebrand di ogni genere. Per girare tutte le location e arrivare in tempo per gli appuntamenti ci vuole davvero un mezzo di trasporto agile e veloce, come ad esempio la ben nota bicicletta. O la sua cugina elettrica.

In anteprima a Milano dal 9 al 14 aprile 2013 nei principali district del Fuorisalone arriva Cykno, la bicicletta elettrica di nuova generazione che unisce design dalle linee vintage, materiali innovativi e preziosi, ricercata tecnologia e produzione rigorosamente Made in Italy. Con un nome che strizza l’occhio alla mitologia greca.

 

Si narra infatti che Cykno fosse un eroe con il dono dell’invulnerabilità ma anche, secondo altre leggende, un mortale trasformato da Zeus in cigno. Un nome dalle molte anime, che racchiude una struttura vigorosa in cui ogni elemento è stato progettato e realizzato su disegno specifico, e mostra linee raffinate ed originali: il tutto tradotto in chiave contemporanea e tecnologica…et voilà Cykno.

 

 

Rispondendo alla richiesta di una mobilità a basso impatto e di un prodotto eclettico ed esclusivo, Cykno nasce da un’idea del progettista Bruno Greppi in collaborazione con il designer Luca Scopel e con la partecipazione di Gianpietro Vigorelli e Riccardo Lorenzini, guru dell'advertising italiano degli ultimi 30 anni.

 

 

Cykno percorrerà tutta la città toccando le principali zone del Fuorisalone: Zona Tortona, Brera Design District, Ventura Lambrate, Porta Venezia Indesign.

 

 

Non stupitevi però se alla sua guida scorgerete un distinto signore in frac o un uomo in kilt, o ancora, un’esuberante signora in lungo…Cykno ha in serbo molte sorprese.

foto: cykno