I tenui pastelli del nord si riversano sui tessuti d'arredo di Bantie.
Le fredde giornate di gennaio portano delle ventate di novità in fatto di trend nel campo dei tessuti d'arredo, mentre le case di alta moda sfilano nelle capitali, i piccoli produttori espongono i propri articoli alle fiere e attraverso i propri vacanali promozionali. Bantie – il produttore svedese presenta le fantasie per i tessuti di quest'anno. I colori giocano sui toni delicati, quasi dei pastelli acquarellati che ci ricordano la luce scandinava dell'inverno che sta lasciando il posto alla primavera.
La natura e il suo gioco con le cellule che possiamo osservare sotto il microscopio, oppure i fiori e la frutta e gli animali – sono stati soprattutto gli uccelli a ispirare le fantasie. A guardare queste fantasie mi vengono in mente i soffioni, dei fichi o delle arance tagliate a metà, oppure delle meduse, dei muretti a secco …
La fantasia è stata utilizzata per dei notes e delle piccole babuske giapponesi …
I motivi grafici in bianco e nero hanno entusiasmato anche gli arredatori che hanno arredato l'albergo Vincci Bit a Barcellona, infatti hanno scelto la fantasia Totem qui sotto.
Tutti i prodotti sono disponibili anche nel loro negozio online, i prezzi non sono esattamente modici, ma trovo davvero incantevoli le loro fantasie e mi piace immaginarle sulle mie finestre o sulla mia tavola.
Pullga