I vecchi vinili tornano di moda in una nuova veste

Il vinile è un must nella moda del vintage.

Arredare in modo originale le pareti di casa è la missione di Disc’o’clock, realtà nata nel 2011 dalla genialità di Massimiliano Stefanutti. Ex fisico delle particelle appassionato di design e innovazione trova il coraggio di rendere questa passione un lavoro grazie al regalo di un amico dj: mille dischi in vinile recuperati da una cantina allagata!
Massimiliano trasforma questi vinili e li fa rinascere prima come gioielli e poi come orologi da muro.
Riciclo creativo e sostenibile che contraddistingue ogni passaggio della produzione: scelta dei materiali di recupero, incisione degli LP e l’uso del cartone riciclato nel packaging.
Attualmente esistono due linee principali di orologi da parete, la classic e la double decker, oltre ai modelli personalizzabili, in grado di dare un tocco di originalità a qualsiasi stile d’arredamento per interni.

 

Disc’o’clock è progettato per la casa contemporanea, essendo un progetto di design fatto di forme e colori che riesce a trasformare gli ambienti in luoghi da reinventare seguendo il proprio gusto.

 

La capacità di rinnovarsi continuamente ha spinto Massimiliano a riportare i vinili nel mondo della musica con clubbing, la collezione di cover per iPhone realizzate con la partecipazione di noti dj internazionali.

 

Ogni orologio è unico, poiché è prodotto utilizzando un singolo disco che ha ormai esaurito la sua funzionalità, eco-friendly e 100% artigianale. Il processo di recupero e riuso dei dischi avviene esclusivamente sul suolo italiano ed è frutto della capacità manuale del fondatore e dei suoi collaboratori.

Il vinile così, oltre a rivivere una nuova era di popolarità tra gli audiofili e gli amanti della musica analogica, torna nelle nostre case sotto forma di complementi d'arredo vintage. Le creazioni di Massimiliano sono disponibili nella vetrina online di AF su Artimondo.it, nella sezione dedicata all’arredamento artigianale.