Ammettiamolo, ragazze, il rosa riesce a conquistarci sempre. Prepariamo dunque una tavola secondo i nostri gusti!
Oggi nella nostra sala da pranzo comandano le ragazze! E questa tavola farebbe invidia anche a Barbie. Rosa a volontà, e non mancano nemmeno i dolcetti. Ragazze, sfogatevi pure, ma non fatelo tutti i giorni!
Vorreste provare anche voi a preparare una tavola come questa?
Allora procuratevi:
- un po' di rami secchi e di pigne,
- nastri decorativi rosa,
- collane di perle (bastano anche quelle di plastica),
- fili argentati,
- e tante caramelle di vari colori.
Il centrotavola è costituito da una composizione di rami secchi e di pigne. Il vaso potrebbe essere argentato o di porcellana bianca, noi abbiamo utilizzato un secchiello per il latte. Verniciamo i rami e le pigne di bianco e appendiamo le collanine di perle e dei piccoli sacchetti colorati pieni di leggeri fili argentati.
Già, è inverno e il freddo ha creato uno strato di cristalli ghiacciati sul bordo dei bicchieri.
Ai sacchetti colorati si addicono delle caramelle variopinte. Più saranno i colori e più ne saranno felici i bambini. Le piccole manine non lasceranno in pace la tavola nemmeno per un istante.
Abbiamo messo la candela rosa in un bella ciotola e l'abbiamo circondata di caramelle, mentre sul tavolo abbiamo fatto passare delle luci di natale.
Ed ecco che arriva il momento di apparecchiare la tavola. Anche i tovaglioli si sono tinti di rosa, la fantasia a puntini richiama la nostra storia con le caramelle colorate.
Ecco che la nostra tavola risplende di bianco, luci e colori. I bambini saranno entusiasti di una tavola così interessante.
E questo albero di natale in carta non fa solo da decorazione. Infatti al suo interno nasconde una sorpresa. Avete già indovinato? Se non ne siete sicuri, andate a vedere il tutorial per questo originale segnaposto.
Per coloro che non temono le calorie e si dedicano senza remore ai peccati golosi, ecco qui per finire un “piccolo” dessert.
Un alberello di pan di spagna al cioccolato, decorato con uno strato di caramelle e di glassa. Prima di mangiarvelo, vi consigliamo di consultare il vostro medico o un farmacista.
Vi siete divertite, avete chiacchierato e vi siete deliziate? Per domani dovete promettere che al lavoro ci andrete in bici o che almeno farete una bella camminata.
Questa è la nostra tavola in rosa. Non c'è bisogno che la tavola natalizia sia necessariamente bianco-rossa-verde oppure scura in stile scandinavo-chic, preparatela pure come piace a voi.
Matejad