Gusci d'uovo che prendono vita, coniglietti e tanto rosa – la primavera scende in tavola.
Quest'anno pensiamo in rosa e allestiremo anche una tavola pasquale in stile. Non preoccupatevi, è molto semplice.
Procuriamoci:
gusci d'uovo,
colore acrilico o colore per le uova,
germogli di grano,
delle piantina fiorite,
spago,
un tessuto con una fantasia adatta,
carta marrone,
una casetta per gli uccellini,
piccole bandierine per scrivere i nomi, bastoncini e addobbi.
Abbiamo colorato i gusci con del colore acrilico e vi abbiamo piantato dei germogli di grano. Se non avete tempo a sufficienza, piantate dei fiori primaverili (che ne direste dei non ti scordar di me?) o dell'erba presa dal prato.
Mettiamo sul piatto il guscio con il grano, aggiungiamo un bastoncino e aggiungiamo una bandierina con il nome e un nastrino rosa. Poi siamo andati a frugare nei cassetti dei nostri figli e ci abbiamo trovato un coniglietto. Per il guscio abbiamo creato un nido di spago.
Appoggiamo i piatti sui tovaglioli rosa. Utilizzate ancora i tovaglioli di stoffa a tavola? Oppure preferite quelli di carta?
Abbiamo avvolto la piantina in una carta da imballo e l'abbiamo fissata con dello spago. Lo spago è molto amato dai decoratori perché da un tono semplice e naturale alle composizioni.
Infine abbiamo messo in tavola anche una casetta per gli uccelli. La primavera è la stagione della vita che rinasce e si rinnova.
Sulla nostra tavola abbiamo utilizzato il rosa, la carta da imballo, lo spago e una casetta per gli uccelli, divertendoci davvero un sacco. Buon divertimento anche a voi!
Foto e idea: MatejaD