Ecco un voucher per alloggiare in questo hotel di città, arredato con mobili scandinavi e opere d'arte moderna – un abbinamento davvero affascinante!
L'Hotel Tenbosch a Bruxelles a giudicare dalle foto è un rifugio spazioso e accogliente.
Un rifugio alquanto caro, una camera non si paga meno di 250 € a notte. Ma per questa cifra per colazione vi verrà servito anche del cibo organico – se vi dice qualcosa. Si tratta di un hotel con poche camere ed è composto da due vecchie case in stile Liberty arredate con mobili scandinavi opera dei grandi designer Hans Wegner, Bruno Mathsson e Henning Poulsen. Mobili vintage degli anni '50 che ormai sono diventati un classico. Il tutto viene completato dalle opere d'arte moderna che vengono messe in mostra dalle migliori gallerie d'arte della città.
Le camere e le suite sono grandi, luminose, la tavolozza dei colori per le lampade, i vasi e i tessili è ehm, decisamente belga. Ovvero: forti contrasti su di uno sfondo bianco o dai toni naturali. L'intero hotel è come una casa tranquilla per tutti coloro che non hanno bisogno di cianfrusaglie per mettere in risalto la ricchezza del portafogli e dell'anima.
Ora però smetto. Vi lascio osservare l'abbinamento dei vecchi elementi architettonici con il nuovo, ops scusate, vecchio. E con i quadri.
E le lampade.
Ehi, non so come facciano, ma riescono a preservare lo spirito dell'epoca ed essere allo stesso tempo trendy e chic!
Mirjam