Quest’anno San Valentino passiamolo godendoci la città ricoperta dalla neve e dal ghiaccio. Noi l’abbiamo fatto passeggiando per Lubiana, una città giovane e romantica.
Quale occasione migliore per passare qualche ora nel candore assolutamente straordinario che il febbraio di quest’anno ci ha regalato? Vestitevi per bene, prendete per mano il vostro amore e via, un giro in città, a scoprire gli angoli più suggestivi, godersi scorci inediti e approffittare per stare stretti stretti.
Noi abbiamo affrontato il freddo a Lubiana, capitale della Slovenia, molto amata anche da tanti italiani che ci vengono per visitare il centro e assaporare le sue romantiche atmosfere.
Nel centro storico in una miriade di piccole boutique troveremo tanto le proposte più giovani e al’avanguardia quanto quelle più classiche e formali.
E che cosa c’è di meglio di un po’ di cioccolato per scaldare il palato e il cuore? Concediamoci una cioccolata calda in un caffè o un sacchetto di cioccolatini da assaporare tra un bacio e l’altro.
Se per i fiori il freddo è davvero troppo e li farebbe appassire all’istante, godiamoci almeno i cristalli di ghiaccio che disegnano infiorescenze da favola sui vetri delle finestre. Quanti anni sono che non si vedevano meraviglie del genere?
Atmosfere oniriche e surreali, per un San Valentino che sicuramente resterà per sempre nei nostri ricordi.
E voi dove lo passerete?
Foto: Sara Domjan