Gli uccellini e il giallo sono uno dei trend per il 2012, pare infatti che il giallo stia diventando il nuovo rosa. E allora perché non usarlo per il banchetto di un matrimonio?
Oggi incominciamo a presentarvi i trend per i matrimoni del 2012, incominceremo con la primavera per poi passare ad un matrimonio glamour e finire con un matrimonio all’insegna del legno e dei materiali naturali. Tutti i matrimoni sono stati preparati secondo i criteri della semplicità e dell’originilità e sono adatti tanto ai banchetti organizzati in ambienti chiusi quanto a quelli all’esterno o sotto ad un tendone.
Gli uccelli e le gabbie accompagnati dai girasoli sono il filo conduttore del primo matrimonio. La tavola imbandita è stata preparata con una gabbietta beige che servirà da elemento centrale. All’interno sono stati inseriti dei girasoli che col loro colore vivacer rallegreranno la nostra tavola.
Ad ogni tavola aggiungeremo dei piccoli omaggi – bomboniere, costituiti da una saliera e da una pepiera a forma di uccellini. Degli uccelli argentati invece faranno da segnaposto e terranno nel becco i biglietti con i nomi degli invitati.
Delle silhouette colorate di uccellini si sono appoggiate sui biglietti segnaposto, sugli inviti e sui menu. Per rendere più romantica la serata abbiamo aggiunto delle candeline bianche inserite in piccoli portacandele trasparenti.
Le sedie sono state decorate con dei nastri bianchi e delle piume artificiali.
I segnaposto con gli uccellini colorati ve li regaliamo sotto forma di free print. Cliccando qui – clic si aprirà il file pdf che potrete stampare e usare per le vostre decorazioni.
Le romantiche gabbiette shabby chic possono essere anche sostituite con un addobbo più semplice ed ecosostenibile – noi abbiamo usato delle conserve verniciate di bianco. I girasoli sono stati sostituiti con de fiori dai colori più decisi. Una decorazione più giovane e informale.
Questa tavola si presta tanto alle feste più importanti come ad esempio i matrimoni quanto alle varie feste in giardino che spesso organizziamo durante la bella stagione.
Idea e realizzazione: US
FOTO: KB