Con l’estate si apre anche la stagione delle feste all’aperto. Ecco come creare delle decorazioni fluo utilizzando dei semplici braccialetti fluo.
Ormai i braccialetti fluo sono diventati un gadget molto diffuso e si vedono ai concerti e nelle discoteche dove diventano protagonisti di fantastici effetti luminosi, trasformando gli avventori dei locali in veri e propri elementi del light show dei vari eventi. Una volta tornati a casa però spesso e volentieri questi gadget finiscono nei cassetti, non sapendo bene come valorizzarli. Quindi abbiamo cercato delle idee fai da te per riutilizzare i braccialetti luminosti e trasformarli in divertenti decorazioni per le nostre feste, magari quelle in giardino, dove non sempre si riesce a garantire una buona illuminazione.
I segna bicchieri
Proviamo innanzittutto a utilizzare i braccialetti fluo come segna bicchiere. Infilando un braccialetto luminoso sui bicchieri di plastica eviteremo di disperderli nel buio e alternando vari colori permetteremo ai nostri ospiti di distinguere il proprio bicchiere dagli altri.
I barattoli luminosi
I braccialetti fluo possono essere utilizzati anche per creare delle vere e proprie lanterne magiche. Preparate delle conserve di vetro fornite di coperchio, dei guanti di gomma, dei braccialetti luminosi che non vi servono più, delle forbici e del tulle o della retina. Inserite all’interno del barattolo del tulle o della retina, anche trasparente. Poi indossate i guanti e tagliate i bracciali, facendo comunque attenzione a non toccare il liquido e a non farlo schizzare negli occhi. Sarebbe consigliabile tenere il braccialetto sopra o anche dentro al barattolo, per evitare delle fuoriuscite accidentali. Muovendo il tubetto il liquido si depositerà in punti diversi del barattolo e del tulle, quindi cercate di farlo schizzare un po’ dapertutto. Ora non vi resta che chiudere il coperchio e spegnere la luce – ecco fatto, il barattolo luminoso è pronto!
thegoldjellybean.com
I festoni luminosi
Nel caso di braccialetti ne abbiate davvero tanti, ecco che potete riutilizzarli per creare degli allegri festoni per decorare la vostra festa all’aperto o usarli come segnapassi. Nel primo caso basta infilarli a catena, mentre nel secondo è sufficiente inserirli uno nell’altro, creando un lungo tubetto delle dimensioni che preferite.
activedark.com
I braccialetti luminosi insomma danno la possibilità di creare innumerevoli decorazioni fai da te – potete usarli sui vestiti, inserirli nei palloncini, nel secchiello del ghiaccio oppure nei vsi portacandele che si illumineranno come lanterne. I braccialetti sono davvero un gadget molto divertente, se vi abbiamo dato lo spunto ma in casa ne avete pochi, potete cercarli in vendita nei negozi specializzati, come braccialettifluo.com o altri. Il mondo del fluo è una delle tendenze che si stanno evolvendo molto velocemente e le novità sono tantissime: vernici, trucchi e oggetti vari, tutti luminescenti al buio. Un mondo davvero interessante che offre tantissimi spunti per feste, eventi e spettacoli di danza sorprendenti.