Una festa di compleanno colorata e divertente per un'estate scatenata.
Che cosa ci inventeremo per la festa di compleanno di un'adolescente? Beh, se non vi viene in mente niente di meglio dei tappi per le orecchie, allora forse le nostre idee faranno al vostro caso.
Innanzitutto prepareremo dei muffin, non esitate a chiedere alla festeggiata di aiutarvi. Qui troverete la ricetta per i muffin al cioccolato. Per colorare la crema potete utilizzare della frutta frullata oppure dei colori per alimenti. Per la nostra festa abbiamo scelto dei colori pastello da abbinare ai motivi che abbiamo stampato su dei cartoncini: infradito, cappellini e borsette, piccoli oggetti di cui così spesso parlano le ragazzine. Le fantasia sono state preparate per noi da Petra Kern Handpainted design.
I cartoncini sono stati utilizzati per realizzare i segnabicchieri, i segnaposto, gli inviti. I grandi pois fucsia e i cuoricini gialli sono come le piccole simpatie che si risvegliano nei gruppetti di amici. Per la nostra festa abbiamo fatto in modo che anche i cucchiaini fossero intonati con la tavola. I cucchiaini e i piccoli regalini sono opera di Fimolandija.
In giardino non possiamo permetterci di allestire una spiaggia sabbiosa – tuttavia possiamo realizzarne una in miniatura. Un vassoio con la sabbia e dei piccoli ombrellini di carta renderà l'atmosfera più vacanziera.
Ecco dei piccoli regalini per gli invitati realizzati con la pasta fimo. Bellissimo il forza quattro in miniatura, da mettere in borsa quando si va in spiaggia. Le ragazzine tuttavia di solito non si annoiano, ma forse sarà utile per intrattenere un po' i loro fratellini. Funziona alla grande.
Le infradito sono la calzatura preferita delle ragazze di tutte le età, vero? Ma quando bisogna camminare tanto, le ragazze preferiscono metterle tra i capelli, per fermare le ciocche ribelli.
I colori pastello si alternano con la sabbia e le cannucce.
Infradito e cappellini, l'allegria dell'estate e le bandierine sui muffin.
La sabbia e le cannucce ci fanno sognare le spiagge.
La nostra festeggiata ha realizzato una bellissima ghirlanda con della carta stampata. Potremmo utilizzare anche una carta da regalo che abbiamo messo da parte l'anno scorso.
Ecco fatto, che la festa abbia inizio!
muffin: MatejaD
fantasie: Petra Kern – Handpainted design
cucchiaini e regalini: Fimolandija
foto: KlemenB