I romantici fiori di Agneta Livijn

Piatti e ciotole ispirate al passato.

Agneta Livijn è un'affermata artista e designer di tessili e ceramiche. Quest'anno al Formex, la più importante fiera di design nordico, abbiamo potuto ammirare la sua nuova collezione Italian line.

 

 

 La sua realizzazione è stata affidata alle mani esperte degli artigiani della Costa Amalfitana, che a detta di Agneta sanno perfettamente mettere in opera le sue idee e i suoi progetti.

 

 

 Agneta Livijn ha firmato numerose collezioni per catene alberghiere, di ristorazione e di negozi, tra cui troviamo anche l'Ikea.

 

 

 Oltre alle ceramiche, Agneta si distingue anche per i suoi quadri che spesso ritraggono le ninfee tendenti all'astratto.  Spesso vengono esposti in mostre individuali nelle maggiori capitali del mondo.

 

 

 Le ceramiche di Agneta Livijn passano dal candore e dai semplici decori lineari, ai delicati motivi floreali del mediterraneo. Gli articoli delle singole collezioni possono essere abbinati a piacere, creando una tavola fresca e morbidamente tornita. Dimostrazione che le arti tradizionali attendono di essere riportate alla ribalta dalla mano di designer sensibili e attenti al passato.