I tessili e gli utensili per la cucina sono un classico dei regali di natale: utili, decorativi e tanto carini.
Vediamo allora qualche proposta per i regali di natale di quest'anno.
I tessili ispirati alle atmosfere rustiche, shabby e provenzali sono tornati di moda, per tutte le cuoche (e i cuochi) tenere e romantiche ecco qui i grembiuli e i trusse che sembrano usciti dal baule della nonna.
Fiocchi e fiori.
Dolcetti e pois.
Guanti da forno, quadretti e fiori.
I guanti si trasformano in un elemento decorativo della nostra cucina.
Un bellissimo cestino per i tovaglioli in ceramica.
Stampini per i cupcake grigi a pois.
Le pentole e gli stampi in coccio richiedono una certa attenzione, ma garantiscono dei risultati eccezionali.
Con le loro decorazioni a fiorellini poi renderanno allegro anche il momento della cottura.
E che dire di questo stampo bianco e rosso? Se proprio non ci saprete cuocere niente, potrete usarlo per realizzare delle decorazioni natalizie!
Il bianco è uno dei colori del natale, col suo candore richiama la neve e il ghiaccio. Bellissimi questi alberelli di ceramica!
Oppure dei teneri cuoricini di tessuto a quadretti. Potreste realizzarli anche con le vostre mani.
Le piante aromatiche all'esterno sono tutte infreddolite, se però volete tenerne delle altre in cucina per cucinare le vostre specialità, ecco qui dei bellissimi coprivasi in ceramica.
I bagni sono spesso un po' trascurati e tristi, potremmo rallegrarli con dei complementi in tessuto, utili e decorativi.
Avete un'amica o una parente che è sempre indaffarata a creare confezioni regalo, addobbi, borsette? Allora un portarotoli la aiuterà a tenere in ordine il suo spazio creativo.
Nella scelta dei regali vale la pena riflettere sugli spazi, i gusti e i hobby dei nostri cari, un buon regalo infatti non dev'essere necessariamente costoso.